City ranger: 3 look fantastici con gli stivali militari

Stivali militare

Non più destinati ad un uso esclusivamente militare, stivali militare e anfibi militari sono entrati a far parte di outfit sia maschili che femminili. Spesso abbinati a giacche di pelle, jeans e maglie e felpe arricchite di borchie, gli anfibi donano uno stile rock a qualunque abbinamento. Oltre ad essere comodi per camminare, gli stivali militare che trovi su Stylight sono perfetti in giornate incerte o di pioggia, per mantenere sempre il proprio stile.

City ranger: 3 look fantastici con gli stivali militari

“Pioggia al concerto? Allora indosso i miei stivali militari.” No, non stiamo parlando dei texas ranger, ma di un tipo di scarpe pratiche e sicure, originariamente usate sul lavoro. Il modello più rappresentativo sono gli scarponi prodotti dalla Dr. Martens, meglio conosciuti anche come Doc Martens. Resistenti, impermeabili e comodi, questi stivali non sono adatti solo per andare ai concerti ma anche per avventure metropolitane in autunno e inverno. Stylight ti propone tre look.

1. Suola dura, look morbido

Gli stivali militari sono perfetti per creare delle variazioni di stile. Per creare contrasti ad effetto scegli stivali classici in pelle liscia morbida. Il colore può essere anche un po’ eccentrico, ad esempio rosso, blu scuro o anche decorato con una fantasia a quadri.

Le donne indossano un elegante maglione cachemire, gonna invernale midi o mini in tinta unita, collant di lana neri e un cappello. Con questa combinazione di elementi, gli stivali militari donano un tocco di sobrietà all’intera mise, facendola apparire meno frivola.

Per gli uomini consigliamo pantaloni grigio chiaro e un morbido pullover di maglia nero o bianco. Gli stivali militari sono indice di un carattere ribelle che però, nelle combinazioni che abbiamo proposto, si mantiene con discrezione in secondo piano.

2. Il vero punk metropolitano

Gli stivali classici neri con cuciture gialle contribuiscono a creare uno stile da punk ribelle. Il look delle ragazze è attuale più che mai se creato con scarpe in pelle liscia e lucida o Dr. Martens in vernice.

Le donne possono abbinare a questi stivali gonne plissettate in formato mini e in colori accesi come rosso o fucsia. Per completare: collant neri senza buchi – ricorda che con il look punk non si deve esagerare! – una giacca boyfriend moderna e una maglietta semplice.

Per gli uomini vanno bene un pantalone nero dall’aspetto usato, una maglia bianca a maniche lunghe e una giacca nera. E per perfezionare il look serve assolutamente un cappello!

3. Il selvaggio city ranger

Particolarmente alla moda sono gli stivali militari con una vistosa fantasia grafica o animal print.

Le donne abbinano un pantalone denim scuro, un pullover di lana rosso vino o color cachi e un voluminoso cardigan.

Gli uomini scelgono un pantalone sagomato scuro o un modello carrot e una camicia semplice nera o bianca.

Evitare di abbinare agli stivali militari accessori troppo vivaci. Meglio scegliere semplici bracciali in pelle e collane a catena. Borchie o strass sono eccessivi e non si adattano affatto a questo look.

I contrasti di stile e un moderato look punk funzionano alla grande con gli stivali militari.

... Continua a leggere