Wild Wild West: texani da donna

Texani

Se ami gli stivaletti e cerchi l'unione tra praticità ed eleganza, su Stylight puoi trovare degli stivali texani da donna davvero trendy: avrai l'imbarazzo della scelta tra i vari modelli disponibili, con tacchi di diverse dimensioni, in pelle o scamosciati, con suola liscia ideale per una passeggiata con le amiche, o sagomata per le camminate dove il terreno è più aspro e irregolare. Stivaletti texani, femminile con grinta.

Wild Wild West: texani da donna

Una nuvola di polvere turbina sull’arida prateria. In lontananza si sente debole il suono di un’armonica a bocca. Il cartello della stazione deserta cigola fiaccamente mosso dal vento. Un uomo anziano sonnecchia seduto su una sedia a dondolo, col cappello sul volto e i piedi con indosso gli stivali distesi davanti a lui. Di che genere di film stiamo parlando qui? Ovvio, è così più o meno che iniziano le scene nei tipici film western. Nella maggior parte dei casi gli uomini sono gli impavidi eroi con gli stivali. Stylight ti rivela dei dettagli interessanti sui texani da donna:

Una star nel Selvaggio West: Belle Starr

Già in passato gli stivali texani non venivano indossati esclusivamente dai pistoleri uomini. Belle Starr fu una delle poche rapinatrici donne nel Selvaggio West e indossava, già al tempo della guerra civile americana, i texani da donna con una naturalezza equiparabile a quella dei suoi colleghi maschi con i modelli da uomo. Purtroppo, due giorni prima del suo 41° compleanno, venne uccisa in un sol fiato da un colpo di pistola sparato da uno sconosciuto a cavallo mentre si trovava nel suo rifugio.

Al passo, al trotto, al galoppo

Le vere pistolere hanno bisogno ovviamente di stivali che sono non solo belli esteticamente, ma soprattutto di modelli che si mantengano robusti. Per questo motivo i veri texani da donna sono realizzati in cuoio bovino molto resistente, che protegge dagli zoccoli di cavallo, o dai piedi maldestri degli uomini. I tacchi alti tra i quattro e i cinque centimetri fondamentalmente servono a impedire di scivolare via sulle staffe. Oggi sono una comoda alternativa agli spericolati tacchi alti.

Cowgirl moderne

Ovviamente i texani risultano molto classici se indossati sotto ai jeans bootcut. Per un abbinamento più insolito puoi indossare le scarpe con una gonna midi a fiori con bordatura in volant e una camicetta in tinta unita con le maniche rimboccate e le tasche stile safari applicate sul petto. A questi puoi abbinare un gilet in pelle con ricami. Puoi raccogliere i capelli alla meglio in una coda di cavallo semplice e puoi valorizzare le labbra con un rosso vivace. Pronta? Allora monta in sella! Yihaaa!

Devi anche sapere che: Con “Wild West” si denominarono nel XIX secolo i territori a ovest del Mississipi, che al tempo non facevano ancora parte degli Stati Uniti. Perciò erano una specie di zona senza legge, e quindi anche scenario di molti romanzi d’amore e di film.

Sia nella prateria che nella giungla urbana: i texani da donna sono i compagni ideali per le cowgirl più trendy.

... Continua a leggere