Ecco come abbinare stivali texani da uomo!

Texani

Per dare un tocco originale al look più casual sono pronti i texani da uomo di Stylight. Calzature che arrivano alla caviglia, tra fibbie, cuciture e cerniere laterali in evidenza, si adattano al tempo libero e alle uscite serali con gli amici. I modelli a punta tonda e ricchi di dettagli sono ideali per i più giovani, mentre i texani dal taglio classico in pelle sono adatti anche per l'ufficio.

Ecco come abbinare stivali texani da uomo!

Gli stivali texani da uomo sono tornati in passerella e sono ormai imprescindibili dal concetto di moda. Nonostante tutti pensino subito a combinarli con jeans, frange e pelle marrone, i nuovi modelli sono ampiamente abbinabili. Da motociclista, cowboy o pregiati stivaletti con tacco: ecco qualche consiglio per abbinarli al meglio!

Folcloristici in stile etnico

Questi stivali texani da uomo sembrano i classici stivali da cowboy, ma possono essere abbinati ad un look da festival alla moda. Marroni e beige, mezza altezza con tacco e motivo come strati di legno, taglio a punta, decorazione di cuoio in stile vintage si abbinano ad un semplice jeans nero slim cut (stivali sui pantaloni) o jeans bootcut (stivali sotto ai pantaloni), t-shirt bianca con scollo rotondo e per finire un cardigan pesante con motivo azteco.

Pregiato ed elegante

È concesso agli uomini indossare stivali texani per l’ufficio? Assolutamente sì, a patto che si scelgano le scarpe adatte ad un look professionale. In questo caso gli stivali non devono avere decorazioni, devono essere possibilmente in cuoio e con un tacco relativamente basso. Stivaletti neri in pelle di cavallo lucida con chiusura lampo decorativa al calcagno e pantalone grigio con piega centrale e camicia con colletto Kent bianca creano un look perfetto. Conquisti un tocco western con un gilet in lana, senza che il look perda di serietà.

Cool e casual

Agli amanti del look maschile è concesso il modello classico da motociclista a punta e cinturini alle caviglie. Ora ci sono anche versioni di lusso di grandi stilisti come Versace, con tacco chiodato e chiusura in oro per 900 euro, ma anche per cifre più abbordabili. In combinazione indossa dei jeans strappati slavati ed una t-shirt di un colore unico. Per un look da ribelle: pantaloni aderenti neri, che all’altezza del polpaccio infilerai negli stivali da motociclista con chiusura sul gambale.

Le caratteristiche degli stivali texani da uomo ricordano le loro funzioni originarie anche nei modelli moderni, benché non vengono quasi più utilizzati per cavalcare. La suola piatta e la punta consentono di salire a cavallo e agganciarsi alle staffe in maniera agevole; il tacco è, appunto, così alto per evitare che si scivoli. Le cuciture sul gambale non solo li rendono interessanti, ma stabilizzano la forma.

Stivali texani da uomo possono essere indossati da cowboy metropolitani in stile casual e di tendenza, così come folcloristici e abbinati elegantemente.

... Continua a leggere