Una chiara win-win situation: 3 stivali da donna due volte più belli

Stivali

Gli stivali da donna ti accompagnano fedelmente nelle uscite invernali durante le tue lunghe ed impegnate giornate. Stylight propone un'ampia varietà di modelli: gli stivaletti bassi, stringati o con fibbie, sono perfetti con un jeans skinny e un maglione, adatti all'università, all'ufficio o a un caffè con le amiche. Gli stivali più alti, specie con il tacco, ben si abbinano con gonne e abitini anche eleganti.

Una chiara win-win situation: 3 stivali da donna due volte più belli

Si, è senza dubbio un cliché… e senza dubbio è vero: le donne amano le scarpe e ne hanno decine e decine nell’armadio. Se poi un modello risponde contemporaneamente a due categorie diverse non soltanto si risparmia spazio, ma anche denaro (per il prossimo paio di scarpe!). Stylight ti mostra i tre stivali da donna che ti faranno due volte felice con la formula “due in uno”.

1. L’amazzone di gomma

Gli stivali da cavallerizza completano gli outfit classici con minigonna, leggings in stile cavallerizza o jeans semplici. Gli stivali di gomma sono la scelta migliore per piedi asciutti e puliti quando fuori il tempo è brutto. La combinazione dei due elementi è imbattibile: gli stivali in gomma da donna con taglio da cavallerizza donano un tocco elegante al tuo outfit e ti accompagneranno in modo sicuro in ogni acquazzone.
Ancora un consiglio: con un paio di stivali neri sarà difficile notare il resistente rivestimento in gomma; in questo modo sarai equipaggiata sia per le giornate di pioggia quanto per un elegante outfit da ufficio.

2. La cowgirl da Chelsea

Gli stivali chelsea sono noti per il loro aspetto elegante e si lasciano infilare e sfilare rapidamente grazie alla pratica banda elastica. Gli stivali in stile cowboy si distinguono per il taglio marcato, solitamente a punta, che forma un impertinente contrasto di stile con gli outfit denim o con i romantici vestitini estivi. La simbiosi dei due: gli stivali chelsea con taglio western hanno un aspetto più resistente e alla moda, ma al contempo sono meno massicci e più femminili dei classici stivali da cowboy.
Ancora un consiglio: gli stivali da donna con un po’ di tacco slanciano le tue gambe.

3. Il Dr. per le brogue

Gli stivali Dr. Martens sono noti per la suola doppia con cuciture gialle in contrasto e si abbinano bene a outfit punk quanto alla minigonna di jeans. Le brogue dal motivo forato sono, invece, le classiche scarpe da uomo per i formali look da ufficio. La combinazione raffinata dei due modelli: stivali con i lacci con doppia suola di gomma intagliata e delicato motivo sulla punta.
Ancora un consiglio: questi stivali da donna stanno bene sia con il completo pantaloni per l’ufficio che con outfit casual con camicia da taglialegna e jeans neri strappati.

Cosa abbiamo imparato? Un paio di stivali da donna può conciliare il look di due modelli di scarpe completamente diversi… ma non deve necessariamente. Quello che invece non può mai mancare è una cura adeguata: spazzola regolarmente gli stivali di gomma con detergenti specifici, lascia agire per pochi secondi, quindi lucida con uno straccio. Spalma il lucido da scarpe neutro o del colore corrispondente sugli stivali di pelle, lasciali asciugare per bene e lucidali, infine, con una spazzola morbida.

Gli stivali da donna sono due volte più pratici se conciliano le caratteristiche di modelli diversi.

... Continua a leggere