Semplice, ma essenziale! Ecco come indossare le t-shirt da donna

T-shirt

Componente fra i più versatili ed interpretabili, la t-shirt da donna non può mancare in qualsiasi guardaroba. Bianca o colorata, dalle stampe spiritose o chic, aderente o oversize, risolve le più svariate esigenze di abbigliamento: con jeans e pantaloni aderenti per un look giovane ed attuale, adatto al lavoro e per il divertimento. Come sottogiacca può essere il complemento ideale per una mise elegante. Da Stylight modelli e colori per tutti i gusti!

Inventata nel XIX secolo come canottiera intima, la t-shirt è affiorata velocemente in superficie, diventando un indumento essenziale. Oggigiorno la indossiamo soprattutto in estate o come base di ogni outfit che esce dal nostro armadio. Non c’è da stupirsi, perché non c’è niente di più facile da abbinare di una semplice maglietta. Stylight ti mostra quale t-shirt si addice al meglio ad ogni occasione.

1. La normale t-shirt bianca

La classica tra tutte le t-shirt da donna è una: la normale maglietta bianca. Indossa una t-shirt aderente sotto un blazer al lavoro o una t-shirt oversize abbinata a un paio di jeans a sigaretta strappati. Per un look adatto all’ufficio abbina un paio di scarpe stringate eleganti e dei pantaloni da tailleur con vestibilità morbida. Ed infine qualche gioiello arricchisce il tuo outfit. Nel tempo libero indossa sneakers, una  giacca di pelle  e una bella borsetta.

2. Un profondo scollo a V

Tra le t-shirt da donna, è sempre più richiesto un modello con una profonda scollatura. La maglietta con scollo a V profondo si può abbinare in maniera casual e sexy. Per le più audaci, un bel reggiseno di pizzo che si intraveda leggermente sotto la maglietta. Per tutte le altre una collana è quello che ci vuole con una bella scollatura. Jeans a sigaretta, stivali e un  parka danno leggerezza a questa t-shirt. Invece, con pantaloni di pelle, tacchi alti e una  pochette sei pronta per una serata eccitante.

3. La maglietta con stampa

Indossando una maglietta stampata mostrerai di aver carattere. Con una t-shirt da donna con un logo, un personaggio dei fumetti o una frase ad effetto non passerai di certo inosservata. Buttati su una maglietta con il tuo motto del cuore e abbinala a un paio di semplici jeans boyfriend. Mocassini in vernice e una borsa vistosa completano il tuo outfit. Infine, fatti un’acconciatura dallo sleek-look per non apparire troppo selvaggia. Consiglio: giù le mani dalle stampe infantili. Punta piuttosto su frasi che esprimono qualcosa sul tuo carattere.

Le t-shirt da donna e da uomo per molto sono state malviste. Niente di più normale dato che erano state inventate come intimo. Ma dopo l’invenzione della canottiera intima, nessuna ha potuto più fermare la marcia trionfale della t-shirt. E siamo sinceri: cosa faremmo oggi senza le t-shirt da donna e da uomo?

Le t-shirt da donna sono un vero e proprio must-have.

... Continua a leggere