T-shirt t-ravolgenti: 4 look sorprendenti

T-shirts

Benvenuti nella variopinta sezione delle magliette a maniche corte a forma di T. Ebbene sí, acquistate una delle comode magliette senza colletto, stendetela sul tavolo o sul letto e vi si presenterà dinanzi una lettera “T” in stampatello: da qui il nome T-shirt. Le t-shirts sono forse il capo d’abbigliamento più versatile e confortevole che potete indossare in ogni occasione. I tipici modelli di t-shirt non hanno colletto, né bottoni, tantomeno taschini: uniche differenze che li distinguono sono l’uso dei materiali, dei colori e delle stampe. Vi sembra poco? Visitate la sezione Stylight T-shirt e potrete scorrere con il mouse una varietà incredibile di magliette.

La T-shirt: ha migliaia di anni ma non li dimostra

La t-shirt è uno tra i capi più antichi che noi ancora tutt’oggi usiamo ampiamente. Pensate che le t-shirts, come le conosciamo noi oggi, erano già usate dagli antichi Egizi. Tuttavia, l’utilizzo della la t-shirt si diffonde durante la Seconda Guerra Mondiale. I soldati americani notarono che sudavano molto di più sotto le loro uniformi di lana rispetto ai militari europei, che usavano invece fresche magliette a maniche corte in cotone. Fino a quel momento la t-shirt era un’anonima maglietta intima. Ma negli anni ’50 sex-symbol come Marlon Brando e James Dean scandalizzano gli americani apparendo in film TV con pantaloni denim e soltanto bianche t-shirt. Questa essenziale maglietta a maniche corte diventa simbolo di look sfacciato e sovversivo!

T-shirts: portatrici sane di colori e fiumi di parole!

Se il bianco vi stanca subito e avete una voglia sfrenata di comunicare con il mondo anche quando non parlate, allora scatenate la vostra energia indossando t-shirts coloratissime o tappezzate di parole. La mania di scrivere sulle magliette come fossero poster si diffonde tra gli anni ’60 e ’70, quando si intuisce che stampare messaggi sulle t-shirts può essere un business d’oro. Band Rock and Roll e campioni dello sport hanno iniziato così in quegli anni a fare profitti vendendo t-shirt stampate che si riferissero a loro. Se preferite fantasie o scritte irriverenti da Rock star sulle vostre magliette, prestate attenzione che la qualità del tessuto della t-shirt trattenga il colore per un sufficiente numero di lavaggi: eviterete così di fare pasticci in lavatrice! Seguite attentamente le istruzioni dell’etichetta per mantenere impeccabile la vostra t-shirt preferita. E se non avete una scorta sufficiente di tee-shirts per ogni occasione, lasciatevi trasportare nella sezione Stylight t-shirt e potrete arricchire la vostra collezione.

T-shirt t-ravolgenti: 4 look sorprendenti

Di fronte alla marea di nuovi top super trendy, la nostra cara, vecchia t-shirt viene molto spesso trascurata, soprattutto dalle fanciulle. Che peccato però! Perché se vogliamo esser sinceri, di sicuro non c’è persona al mondo che non abbia almeno 4 t-shirt diverse nel suo guardaroba: non è forse la migliore dimostrazione del fatto che è un capo che non passa mai di moda? Ecco 4 consigli di stile che ti faranno venire sicuramente voglia di tirare fuori subito una di queste belle magliette per farla tornare ad essere il sole attorno a cui gira il tuo outfit. Vuoi scommetterci?

1. T-shirt, l’incarnazione del glamour

T-shirt bianche con stampe nere, modelli semplici in bianco e nero oppure magliette dai colori caldi come rosso vinaccia, oro e verde scuro.

Il look perfetto per lei: abbina una t-shirt a una gonna con linea A, tacchi alti e una giacca corta. Infila per bene la maglia dentro alla gonna e poi tirala un po’ fuori in modo che rimanga morbida in vita.

Il look perfetto per lui: che ne dici di mettere un bell’abito da uomo? Invece della classica camicia, metti una semplice t-shirt corta senza cintura e lasciala tranquillamente fuori dai pantaloni. E passando agli accessori… un cappello non è niente male!

2. T-shirt, rock selvaggio

Mostra l’animale che c’è in te! T-shirt grigie, bianche e nere dall’effetto sbiadito, con diverse sfumature, brillantini o borchie creano un look rockettaro da urlo.

Il look perfetto per lei: outfit arditi, creati abbinando un paio di short in jeans o una mini-gonna nera. E per una bella serata al bar, leggings neri, stivali biker ruvidi e una giacca in pelle. Sì agli accessori, aggiungono al tuo look quel qualcosa in più.

Il look perfetto per lui: jeans skinny dall’effetto sbiadito o altri denim con diverse sfumature. E ai piedi: stivaletti con lacci o chucks. Una giacca biker corona il tuo stile selvaggio.

3. T-shirt, l’apoteosi del romanticismo

Cosa sentono le mie orecchie? Una t-shirt per un appuntamento? Hai proprio sentito bene! Anche una maglietta può essere romantica, con scritte a mo’ d’arabesco o con tenere fantasie. I colori troppo accesi sono un tabù, l’ideale sono le tonalità di grigio e crema e i colori pastello.

Il look perfetto per lei: una maglietta impreziosita con dettagli quali frange, increspature o cut-out è l’ideale da abbinare a un paio di short di jeans o di jeans skinny scuri. Completano l’outfit delle ballerine, un cardigan o una giacchetta leggera.

Il look perfetto per lui: Camicie a tinta unita o con stampe grandi ma comunque sobrie abbinate a un paio di jeans scuri. E sopra? Una giacca estiva elegante o una giacca in pelle piuttosto discreta; ai piedi, invece, stivaletti in pelle o scarpe stringate.

4. T-shirt, in centro ci sei tu!

Colori neon, magliette con stampe, fantasie e scritte originali oppure magliette oversize: nulla di meglio per mettere al centro dell’attenzione la tua maglietta! Il resto dell’outfit deve essere caratterizzato dalla sobrietà.

Il look perfetto per lei: leggings in pelle o jeans skinny neri. E le scarpe? Stivaletti alla caviglia. Metti poi una semplice giacca in pelle e voilà!

Il look perfetto per lui: con una t-shirt dai colori molto accesi, per gli uomini non c’è migliore abbinamento che un paio di pantaloni a carota o a sigaretta oppure in denim scuro; e ai piedi semplici stivali o le sneaker.

Se decidi di indossare una t-shirt piuttosto vistosa o spiritosa, scegli degli accessori più discreti perché la protagonista deve rimanere lei. Con t-shirt bianche e nere, invece, il massimo è indossare una sciarpa abbinata oppure una collana originale di grandi dimensioni.

Una t-shirt, mille look.

... Continua a leggere