Tanto di cappello… a tesa larga: 3 consigli per indossarlo con allegria!

Tesa larga

Il cappello è uno degli accessori che indicano maggiormente il carattere di una persona: chi ne indossa uno a tesa larga ha sicuramente determinazione da vendere. Dai colori più sobri a quelli più accesi, su Stylight trovi tantissimi modelli a tesa larga che potranno dare un tocco in più alla tua figura, in ogni stagione: dai modelli più essenziali a quelli più ricercati, con fibbie e nastrini, non farai fatica a trovare quello che stai cercando.

Tanto di cappello… a tesa larga: 3 consigli per indossarlo con allegria!

Quelli a tesa larga sono i cappelli più comodi in assoluto, poiché sono ampi e non scivolano. Così puoi muoverti liberamente e in più sono versatili per quanto riguarda gli abbinamenti. Stylight ti dà tre consigli considerando acconciatura, look e come metterti in posa.

1. Non prendere il cappello!

I cappelli a tesa larga esistono non solo nei colori classici bianco e nero, ma in ogni colore. Per l’estate puoi tranquillamente scegliere colori più intensi come rosso o blu. Per andare ad un matrimonio è preferibile scegliere toni di bacca e pastello, per l’inverno ad esempio un caldo grigio topo, verde bosco scuro o bordeaux. Lo stesso vale per i materiali: I cappelli a tesa larga di paglia sono adatti per il solleone, mentre modelli in feltro e lana proteggono dal vento e dal maltempo e sono resistenti.

2. Non stare a guardare il capello!

Il cappello a tesa larga veste largo sulla testa, copre un po’ la fronte e lascia scoperta la nuca. È meglio portare la frangia laterale piuttosto che frontale, altrimenti ti andrà a finire negli occhi. La coda di cavallo va portata bassa, altrimenti il cappello non entrerà. Puoi anche evitare le trecce, perché sotto al cappello non si vedono. Anche ricci troppo voluminosi non sono particolarmente indicati, ma i capelli mossi sì.

3. Chapeau!

I cappelli sono stravaganti, ma allo stesso tempo un accessorio incredibile e versatile. Per rivalutare un look semplice, basta indossare un cappello a tesa larga. Dove può essere indossato? Hai davanti innumerevoli possibilità. In spiaggia come protezione per il sole e il caldo, alle corse dei cavalli per non passare inosservata (con una spilla per più glamour), per una festa in giardino, ad un matrimonio sotto le palme, in un cocktail bar a cielo aperto e per un brunch di lusso sulla terrazza in vacanza.

Il cappello a tesa larga è versatile ed ampio, per lo stile è meglio andare sull’elegante piuttosto che sul casual. Abbina tailleur o pantaloni con fondo largo, maglioni estivi, vestiti a camicia o overall.

Una moderna diva: I cappelli a tesa larga sono un accessorio semplice e rendono il tuo look più glamour.

... Continua a leggere