Il trolley da donna: 4 consigli per fare la valigia correttamente

Trolley

Su Stylight puoi trovare i tuoi accessori di viaggio preferiti. Avere tutto a portata di mano e riuscire a trasportare la valigia con facilità è una condizione fondamentale per non rimpiangere le comodità domestiche. I trolley da donna sono anche un'originale idea regalo: materiali tecnologici e leggeri, forme accattivanti e colori trendy piacciono alle globe trotter più alla moda.

Il trolley da donna: 4 consigli per fare la valigia correttamente

Con il guscio rigido o in tessuto, grandi o piccoli. Il trolley è la soluzione ideale per ogni viaggio, tranne forse che per l’esperienza con lo zaino attraversando la Thailandia. Le rotelle, flessibili e comode al quadrato, ti permettono di camminare sui sampietrini di Roma senza problemi. Purtroppo anche con il trolley più grande, tutte le donne affrontano prima o poi il problema spazio, troppi vestiti! Stylight ha quattro consigli utili per fare la valigia correttamente!

1. La lista

Prepara una lista scrivendo ciò che vuoi portare con te in viaggio. Ordina i capi per priorità. Senza bikini in spiaggia non ha senso, ma devi necessariamente portare il nuovo maglione appena acquistato ai saldi? Informati anticipatamente se nel tuo hotel o alloggio Airbnb ci sono già asciugacapelli, asciugamani & co. a disposizione, potendo così risparmiare tantissimo spazio!

2. La posizione giusta

Sarebbe meglio posizionare capi d’abbigliamento pesanti, ad esempio le scarpe invernali, nella parte inferiore del trolley da donna, per evitare che esso si rovesci e che i capi leggeri vengano schiacciati dal peso. Sigilla le scarpe in buste apposite o borse in cotone, così non sporchi né il tuo trolley, né gli altri vestiti.

3. Sempre meno spazio

Hai già messo in valigia la maggior parte dei tuoi capi, ma resta poco spazio per altre maglie? Nessun problema! Le maglie di cotone puoi ripiegarle come fai normalmente e poi arrotolarle a tubo andando infine a riempire i bordi del trolley da donna. La stessa cosa vale per slip e hot pants.

4. Ospite liquido

Ogni donna stipa liquidi nel proprio trolley. Profumo, trucchi, la crema giorno ma anche il buon vino rosso come souvenir. Importante: sigilla sempre questi oggetti in una busta di plastica chiusa bene prima di metterli nel tuo trolley da donna. Così non avrai bisogno di preoccuparti che qualcosa fuoriesca e rovini i tuoi vestiti. Un consiglio: è meglio evitare di portare in volo una bottiglia di vino rosso con tappo di sughero perché potrebbe fuoriuscire a causa della pressione.

 

Hai in programma il tuo primo viaggio importante e non hai la più pallida idea di cosa dovrebbe contenere il tuo trolley da donna? Su internet trovi centinaia di liste da viaggio già compilate per le mete più belle del mondo.

Trolley da donna: Fare la valigia correttamente è già la metà del riposo.

... Continua a leggere