Tronchetti senza cerniera da uomo: 3 look da sfoggiare al lavoro e durante il tempo libero

Tronchetti senza cerniera da uomo: 3 look da sfoggiare al lavoro e durante il tempo libero

Gli stivaletti da uomo danno subito un tocco di classe senza suscitare un’impressione di altezzosità o da dandy. Ancora in voga tra gli uomini sono sopratutto i tronchetti senza cerniera, facili da indossare e da abbinare. Questa comoda calzatura è disponibile in tantissimi modelli, dal classico elegante a quello più robusto e resistente. A seconda del proprio stile individuale, i tronchetti senza cerniera da uomo sono la scarpa adatta da indossare in ufficio e nel tempo libero. Stylight vi presenta tre look trendy da creare con gli stivaletti.

1. Tronchetti resistenti: un look da veri duri

I più adatti in questo caso sono stivaletti maschili in pelle dal look consumato, con cinghie, chiodi e cerniere appariscenti.

  • Si abbinano a: jeans e camicie da taglialegna o normali camicie bianche o dal motivo stravagante.
  •  Importante: i pantaloni vanno infilati nelle scarpe, e mai portati sopra di esse! In alternativa si possono indossare anche i pantaloni chino.

2. Tronchetti chic: direzione ufficio

I tronchetti senza cerniera da uomo, se indossati in ufficio, devono essere in pura pelle nera o dai toni marroni. Un esempio sono gli stivali chelsea (stivaletti alti con due inserti in gomma che cingono la caviglia a destra e a sinistra).

  • Si abbinano a: il tipico abito, sia esso gessato o in tinta unita, con la cravatta o senza. La cinta deve però assolutamente essere in pendant con la scarpa.
  •  Importante: i pantaloni vanno portati sempre sulla scarpa, di modo che gli stivaletti possano essere visti interamente solo da seduti.

3. Tronchetti eleganti: il look smart-casual

Per fare bella figura anche ad eventi meno impegnativi. Modelli eleganti come le brogues (scarpe con classica decorazione forata) danno regalano un tocco di nobile eleganza se abbinati a jeans o chino neri.

  • Si abbinano a: camicie perfettamente stirate, T-shirt particolari per gli eventi durante le vacanze (in combinazione con bretelle e papillon), gilè con camicia e cravatta. E mi raccomando, nessuna calza colorata (niente calzini!).
  •  Importante: se si fanno i risvolti ai pantaloni, questi devono arrivare al massimo al bordo della scarpa.

“Ah, se solo avessi gli stivaletti…!” In tal dovresti pulirli sempre con accuratezza perché sono scarpe sempre ben in vista. E mi raccomando, promettete di indossare sempre e solo gambaletti! Se si vedesse la gamba nuda mentre si è seduti non si farebbe una bella impressione.

Tronchetti da uomo per outfit alla moda: dall’elegante al casual.

... Continua a leggere