3 look per donne forti con i tronchetti in blu

3 look per donne forti con i tronchetti in blu

Il blu è un colore per donne forti. Perché simboleggia il potere e la libertà e, in quanto colore dei re, trasmette sempre anche forza e orgoglio. La famiglia reale, tuttavia, non sarà oggi al centro della nostra attenzione. Piuttosto, ti mostriamo qui come creare una perfetta discontinuità di stili con i tuoi tronchetti in blu. Prego!

1. Lo stile boyfriend

Piedi eleganti come la duchessa Catherine, e per il resto vai con il casual! Abbina i tuoi tronchetti in blu con tacco a blocco basso e gambale altezza caviglia a un paio di jeans boyfriend chiari pieni di buchi o strappi. Un top bianco semplice in seta funge da elemento di collegamento tra la scarpa elegante e il look casual. Metti su un blazer corto bianco e aggiungi una borsa a tracolla del marchio Chloé in marrone chiaro. La tua entrata in scena sarà davvero d’impatto!

2. Si parte per le vacanze!

Vuoi scappare dalle giornate grigie d’inverno e goderti il sole del sud. Per il tuo volo a lungo raggio il tuo outfit deve essere comodo, ma non per questo meno di stile. Guardiamo l’elegante look da volo della regina delle modelle, Heidi Klum: scegli un jeans skinny grigio chiaro piuttosto elasticizzato. Sopra puoi indossare un top con spalline sottili in blu scuro oppure un morbido cardigan in cachemire color crema. Ed ora puoi completare il tutto con un paio di tronchetti stile chelsea di colore blu. Così facendo potrai avanzare rapidamente sia ai controlli di sicurezza che sull’aereo. Prima dell’atterraggio metti una catena a maglie d’oro, indossa i tuoi occhiali da sole in formato XL… e goditi l’attenzione dei paparazzi.

3. Business, Baby!

Già da lungo tempo il blu rientra insieme al nero, al grigio e al bianco nel dress code da ufficio. Ovviamente, anche i tronchetti in blu fanno carriera! Scegli un modello con tacco squadrato di altezza media e chiusura a zip sul tallone. A questi puoi abbinare dei pantaloni con la piega lunghezza 7/8, una cintura in cuoio marrone chiaro e una camicia in seta, della stessa identica tonalità di colore delle scarpe. Per creare una dolce discontinuità di stili usa un rossetto color rosso ciliegia e un orologio da polso dorato.

Vuoi avere un aspetto ancora un po’ più selvaggio? Allora abbina i tuoi tronchetti in blu in un outfit in stile color block: abbina dei pantaloni in tessuto della stessa tonalità di colore a una camicia in seta rosso fuoco.

I tronchetti in blu garantiscono sempre un’ottima entrata in scena.

... Continua a leggere