3 stili diversi con i tronchetti da donna

Tronchetti

La grinta ai piedi: i tronchetti da donna sono il connubio ideale tra praticità e stile. Perfetti con gli skinny jeans o con i leggings, questi particolari modelli di scarpe sanno donare slancio e carica alla figura femminile. Su Stylight trovi una selezione delle migliori offerte per tronchetti da donna: scopri le scarpe più trendy sul nostro sito!

3 stili diversi con i tronchetti da donna

I fratellini più piccoli di solito possiedono già il potenziale, ma spesso e volentieri vengono sottovalutati. E proprio questa è la loro forza. La stessa cosa vale per i tronchetti, i quali, per quanto riguarda lo stile, possono permettersi anche di più del fratello maggiore stivale. Soprattutto quando si tratta di un discreto sex appeal. E poi hanno un’arma vincente per fare colpo che gli stivali più alti non hanno: mettono nella giusta luce sia le caviglie più esili che quelle più robuste. Stylight ti presenta tre modelli ai quali non potrai proprio resistere:

1. Scarpe coi fiocchi – Tronchetti con lacci

Poiché i tronchetti da donna sono spesso realizzati in pelle scamosciata, i colori pastello, il color bianco crema o le tonalità chiare del grigio risultano particolarmente armoniosi. Per un look rilassato puoi scegliere dei pantaloni con la gamba stretta (la gamba del pantalone va infilata obbligatoriamente nella scarpa!), un cappotto classico in tonalità scure oppure un cappotto corto oversize con motivo stampato. La tua gonna preferita fai meglio a lasciarla appesa nell’armadio.

: esci di casa solo con le scarpe pulite.

2. Magia nera – i tacchi killer

È per questo che sono stati inventati i tronchetti da donna: per apparire sexy! E funziona al meglio con i tronchetti in pelle neri dal taglio stretto, quando hanno i tacchi a spillo sottili e dettagli raffinati come cinturini, fibbie dorate oppure occhielli di metallo. Con questi stanno molto bene un tubino nero, una minigonna nera, una gonna scozzese rossa e verde, shorts in pelle neri oppure una tuta pezzo unico in seta.

3. La stravaganza vince – i tronchetti-statement

I tronchetti-Statement possiedono una combinazione poco ortodossa di disegni e materiali. Un esempio: dei tronchetti da donna in pelle a quadri scozzesi, con delle applicazioni in pelle di altri colori oppure con motivo animalier. In ogni caso è consigliabile scegliere dei colori che ritrovi anche nel tuo armadio, perché con delle scarpe così vistose, i tuoi pantaloni o il top devono comunque essere in abbinamento cromatico. Puoi indossare dei semplici pantaloni in tessuto e gli scamiciati tinta unita con le maniche ad aletta con dei collant colorati tinta unita e un cappotto oversize in lana o un trench avvitato.

: meglio non (cercare di) risparmiare per quanto riguarda lavorazione e qualità.

Hai il potere nelle tue mani: se vuoi che i tuoi tronchetti attirino tutti gli sguardi sui tuoi piedi, allora il resto degli accessori non deve essere troppo appariscente. Un esempio: se le tue scarpe sono decorate con delle fibbie dorate, allora i gioielli che sceglierai non dovranno essere vistosi e pesanti. Dei begli orecchini creoli andrebbero bene.

Con il tacco basso oppure con il tacco a spillo: i tronchetti da donna donano sempre a tutte le caviglie.

... Continua a leggere