Fai un salto di qualità: 3 occasioni in jumpsuit

Su Stylight un concentrato di casual con le tute da lavoro

Per rompere la monotonia di uno stile casual fatto di jeans, t-shirt e ballerine o sneakers, lasciatevi ispirare dalle tute da lavoro. Per tute da lavoro, noi di Stylight intendiamo quei modelli di overall più sportivi, che traggono diretta ispirazione dalle vere e proprie uniformi monopezzo usati da molti lavoratori manuali. Scoprite su Stylight idee fresche e stimolanti per vestire casual grazie alle tute da lavoro.

Tute da lavoro: dal mondo maschile un tocco di femminilità

La cosa più emozionante della moda è che non ha confini e i fashion designer riescono a trovare interessantissime ispirazioni anche dalla normale quotidianità che ci circonda. Così, guardando alle tute da lavoro di muratori e di meccanici, hanno riproposto per le donne tute casual molto femminili , fresche e gioiose. Eliminando macchie di lubrificanti e olii per le macchine, accorciando spesso i pantaloni e sbizzarrendosi con infinite fantasie, ecco che potete indossare comode e trendy tute da lavoro anche voi donne. Intriganti e sbarazzine, con pantaloni ampi e comodi, le tute da lavoro per l’abbigliamento donna vengono riproposte in versioni inedite: forme dei pantaloni e del cavallo che si accorciano o allungano, in tela, cotone, felpa, acrilico, chiffon.

Non perdetevi il meglio delle tute da lavoro su Stylight

Le tute da lavoro rappresentano un modo fresco, originale e molto femminile di vestire casual. Su Stylight potete trovare i modelli di tute da lavoro meglio rappresentativi dei principali fashion brand. Iniziamo con le tute da lavoro casual fatte con resistente e ottima tela di cotone di G-Star: i modelli short, con cuciture a vista e dalla lunga abbottonatura sul davanti, riescono a coniugare stile sportivo ed ammiccante femminilità in modo unico. Su Stylight trovate anche modelli di tute da lavoro a maniche lunghe, per affrontare con nonchalance i freschi autunnali. I tipi di tute da lavoro proposti da Onepiece hanno un’anima molto sportiva e altrettanto pratica e comoda: a maniche lunghe e coprenti, sono ideali anche nelle belle giornate d’inverno. Agli antipodi, per calde giornate estive, su Stylight ci sono le tute da lavoro short e scollatissime di 2two, dai colori tenui e microfantasie; oppure le tute da lavoro short dai colori più accesi di Mint&Berry. E adesso avete i riferimenti più giusti per scoprire ogni dettaglio delle tute da lavoro su Stylight!

Fai un salto di qualità: 3 occasioni in jumpsuit

A vedere dai bei fisici di modelle, star e gente comune, viene oggi difficile immaginare che in origine le jumpsuit venivano indossate principalmente da astronauti, piloti o addirittura detenuti. Bisogna ammettere che c’è voluto un bel po’ prima che il mondo della moda riconoscesse i vantaggi di questo pezzo unico, che è al contempo comodo e realizzabile in stili completamente diversi. Anche al di fuori dei circuiti di alta velocità, questo capo offre ad ognuno un’interessante alternativa! Stylight ti mostra tre occasioni in cui indossare le jumpsuit.

1. Relax da pantofolai

Nei freddi e piovosi weekend autunnali una comoda jumpsuit in un morbido tessuto è il compagno ideale per rilassarsi, ancor meglio se munita di cerniera, che rende estremamente semplice indossarla, e di un soffice cappuccio. Aggiungi un paio di caldi calzini di lana e coccolati in una morbidissima coperta. Mancano soltanto una tavoletta di cioccolata e la serie completa del “Trono di spade” e nulla potrà più separarti dal divano.

2. Regina del glamour per un evento serale

Per la festa di Natale in azienda, il party di Capodanno o un appuntamento in un elegante ristorante puoi optare anche per qualcosa di diverso dal classico vestitino. Con un’elegante jumpsuit in un tessuto raffinato starai altrettanto bene. Sono particolarmente eleganti, ad esempio, i modelli in tessuti morbidi, come lo chiffon, o in tessuti pesanti, come il velluto. Un paio di décolleté in vernice in nero, una pochette dello stesso colore, sempre in vernice, e gioielli con gli strass completano bene l’outfit.

3. Pretty Girl al brunch

Per il brunch domenicale con gli amici d’estate si può scegliere qualcosa di più informale. Una jumpsuit corta in pizzo è particolarmente indicata in questo caso, e assolutamente pratica: basta un unico pezzo per ottenere un outfit completo e, per di più, con stile. Abbina un paio di sandali con cinturini sottili e, se necessario, metti sopra un cardigan leggero. Aggiungi, quindi, un paio di occhiali da sole e una piccola tracolla e niente potrà andare storto.

Curiosità: il nome jumpsuit deriva dai termini inglesi “to jump”, che significa “saltare” e “suit”, ossia “abito“. L’ ”abito per saltare” veniva indossato, infatti, anche dai paracadutisti.

Adatta tanto a rilassanti serate sul divano quanto ad eleganti eventi serali: la jumpsuit.

... Continua a leggere