Tute di jeans, o le odi o le ami!

Una tuta di jeans è davvero per pochi, ed è proprio un peccato, perché le tute di jeans sono sempre state portartici di uno stile unico, chic e allo stesso tempo estremamente casual, ma mai “casuale”! Inoltre le salopette e tute di jeans hanno la capacità unica di allungare la silhouette corporea, slanciando le gambe anche quando sono portate larghe. Le tute di jeans erano indumenti utilizzati nell’ 800 come tute da lavoro, trasformati poi negli anni, e diventati capo di tendenza. Dai un’occhiata a cosa c’ è su Stylight!

Il jeans è proprio un bel materiale, vero?

Sembra che una tuta di jeans possa stare bene sempre e con tutto, e forse questa è stata la sua fortuna nel corso degli anni, o dovremmo dire dei secoli! Sai che l’origine della parola jeans è la pronuncia inglese della città italiana di Genova? Era così, infatti, che si chiamava la stoffa che proveniva da Genova, ed era apprezzata per la sua resistenza e il suo basso costo. Poi le tute di jeans sono diventate indumenti che ci portano automaticamente alla mente gli Stati Uniti, ma la loro origine è al 100% italiana! Vedi le tute di jeans in un’altra ottica ora?

Tute di jeans e stile anni ‘90

Gli anni ’90 tornano di moda, e così le tute di jeans, e per un look davvero 90’s una serie di abbinamenti sono davvero spontanei e quasi obbligati. Tiriamone fuori un paio dal cilindro. Innanzitutto un paio di sneakers Nike le vedremmo davvero perfette con una tuta di jeans! Dopodiché, restando coerenti allo stile anni ’90, come vedresti la tua tuta di jeans con una t-shirt Esprit? Ma non dimentichiamoci le origini delle tute di jeans, le tenute da lavoro. E allora un abbinamento sorge naturale. Solo una parola: Carhartt. Insomma, libera la creatività e lasciati stuzzicare dall’universo di Stylight!
... Continua a leggere