Tute in un unico pezzo: un unico capo per un intero abbigliamento.

Benvenuti tra le tute più trendy su Stylight

Cosa c’è di meglio che indossare in poco tempo un unico capo e apparire impeccabili, trendy e a vostro agio? Questo è ciò che sono in grado di fare le tute. Per tuta intendiamo quel pezzo unico costituito da pantalone, che prosegue in alto fino al pezzo di sopra che può essere più o meno scollato a maniche lunghe. Scoprite l’infinita varietà di tute su Stylight: avrete l’imbarazzo della scelta.

Tute: un classico degli anni ’70 amato dalle donne

Le tute, che su Stylight potete trovare sotto forma di tute di jeans e overall tipo tute da lavoro, erano un capo must degli anni ’70. Fortunatamente per le donne d’oggi, le tute sono tornate negli anni recenti di gran moda. Le tute piacciono alle donne perché sono pratiche e comode da giorno, sexy ed eleganti per la sera. I più popolari fashion brand hanno declinato le tute in vari stili: in jeans scuro o chiaro, super attillate, sportive, morbide o multitasche. Per non parlare delle fantasie con cui potete trovare le tute: monocromatiche, con fantasie vivaci, con stampe floreali e astratte, oppure impreziosite da bottoni gioiello. Inoltre, potete trovare tute lunghissime e morbide fino alle caviglie con il punto vita alto, proprio come le originarie degli anni ’70; oppure allegre tute con shorts per le più giovani e sbarazzine.

Alcuni consigli per scegliere la tuta che fa per voi su Stylight

Se, navigando nella sezione Stylight Tute non avete che l’imbarazzo della scelta, vi diamo alcuni suggerimenti per trovare la tuta che più rispecchia lo stile che volete ottenere. Per le più attente alla moda che cercano una tuta da giorno, su Stylight potete fare affidamento alle tute G-Star o Rich & Royal. Le tute short G-Star sono fresche, a tinta unita e arricchite da accessori, come delle cinturine che evidenziano il punto vita. Le tute Rich & Royal sono short a tinta unita, raffinate e morbide, curate nei dettagli e vi permettono di essere chic dalla mattina alla sera. Per le ragazze sportive e dinamiche, su Stylight potete trovare tute Adidas caratterizzate da ottimi tessuti in cotone. Adidas propone tute short dai colori chiari ed estivi, da indossare per una passeggiata al mare con sandaletti o ballerine; oppure tute lunghe in felpa, più consistenti per un pomeriggi casual in città, da abbinare ad originali sneakers da passeggio. Buono shopping su Stylight!

Tute in un unico pezzo: un unico capo per un intero abbigliamento.

Una tuta in un pezzo unico, unisce sia la parte di sopra che quella di sotto così che non dovrai più chiederti se la maglietta che vuoi indossare sta bene sui jeans, se la polo si abbina bene ai pantaloni chino o se la felpa sta bene con i tuoi leggings nuovi.

Basta aggiungere un paio di accessori e il gioco è fatto: una bandana con la salopette di jeans, gioielli vistosi su una tuta in seta o stivaletti in pelle con una tuta aderente di jeans in cachi.

Come nasce la tuta?

Le ritroviamo spesso e volentieri nell’abbigliamento da lavoro, nella maggior parte dei casi in jeans o in pelle per assicurare la maggiore tenuta possibile. Inoltre, ha un taglio sufficientemente ampio per poter essere infilata facilmente al di sopra degli altri vestiti. Nella seconda guerra mondiale, le tute venivano usate come uniformi da piloti e paracadutisti. E ai tempi in cui le donne andavano a lavorare in fabbrica, anche loro indossavano le tute dei propri mariti. Da questo momento storico in poi, le tute si sono affermate sempre più come capo di abbigliamento sia per lui che per lei… E lo sono tuttora!

Le comode tute

Il marchio OnePiece è stato inventato in una domenica dell’estate del 2007 ad Oslo. Quello che hanno fatto i suoi creatori è stato… nulla! Volevano ideare un capo da indossare nei momenti di puro ozio e così hanno creato una tuta in cotone che fosse morbida come una coperta e comoda come un pigiama. Munita di cappuccio e cerniera, era disponibile anche in diversi colori. Questo pezzo unico divenne rapidamente il simbolo di una nuova generazione, una generazione sobria e informale.

La tuta in un unico pezzo nera: un classico dell’abbigliamento femminile

Nella versione corta o lunga, una leggera tuta nera, ad esempio in seta, rappresenta il massimo dell’eleganza. Particolarmente indicata per eventi serali o per una cena all’aperto, le basta un solo gioiello per sentirsi appagata. Se la tuta è molto semplice, possiamo tuttavia sbizzarrirci aggiungendo qualcosa di colorato e appariscente, cosa ne pensi ad esempio di una massiccia collana di perle o di vistosi orecchini? Se la tuta ha un taglio ampio o aderente, puoi rendere sexy il tuo pezzo unico semplicemente indossando un paio di tacchi alti.

Chi vuole mettere in risalto il proprio fisico dovrebbe fare attenzione a non indossare tute troppo ampie, questo vale sia per lui che per lei. Scegli, quindi, un pezzo unico che aderisca bene al corpo o, eventualmente, da legare in vita.

Oltre ad essere molto pratiche, le tute garantiscono ampia libertà di movimento: grazie a loro potrai comporre velocemente il tuo outfit!

... Continua a leggere