Buon viaggio con la valigia rigida

Valigie rigide

Le valigie rigide che trovi su Stylight si rivelano un importante compagno di viaggio! Pensate per chi è sempre in movimento e vuole riporre nella valigia tutto il proprio mondo, questi trolley sono funzionali, agevoli da trasportare ed estremamente resistenti agli urti e alle solecitazioni. Disponibili in tinta unita o con delle sfiziose stampe, queste valigie rigide si caratterizzano per un design ricercato ed originale che non passerà certo inosservato!

Le valigie rigide sono ideali per i viaggi più lunghi poiché, diversamente rispetto alle borse da viaggio, niente viene pressato, sgualcito o rotto. Che si tratti di trolley o classiche valigie rigide, tutti le tipologie sono oggi disponibili in un peso adatto per viaggiare in aereo. Design accentuati e toni accesi fanno in modo che la tua valigia sia facilmente individuabile sul nastro dei bagagli. 5 consigli per sfruttare al meglio la tua valigia!

Step 1: I pesi di sotto

Oggetti pesanti, come i propri libri preferiti, devono essere alloggiati nella parte inferiore e rigida della valigia. In questo modo il resto non verrà pressato o sgualcito quando cammini in aeroporto con la tua valigia. Anche una pila di jeans può essere un peso e deve essere collocata nella parte inferiore della valigia.

Step 2: Mettere le scarpe correttamente in valigia

Le scarpe devono essere messe in una sacca di stoffa per proteggere i vestiti dalle macchie. Se possibile, avvolgere ogni singola scarpa sfruttando al meglio lo spazio rivolgendo la suola verso il perimetro della valigia. Prima, riempi sneaker e stivali con le tue calze.

Step 3: Trattare gli oggetti delicati con cura

Le camicie rimangono senza pieghe se le metti tra fogli di carta. Per prima cosa allacciare tutti i bottoni, posizionare l’indumento con l’abbottonatura verso il basso e collocare il foglio di carta sulla parte posteriore. Poi, piegare le maniche secondo la cucitura delle spalle. Raggruppare vestiti, magliette e maglioni e arrotolarli. I vestiti singolarmente arrotolati sono perfetti per riempire piccoli spazi nella valigia.

Step 4: Sistemare gli accessori:

Puoi mettere i tuoi gioielli e gli accessori meno delicati all’interno di una borsetta clutch. Così che non perderai nulla e avrai a disposizione anche una borsetta per la sera. Oggetti fragili e delicati come occhiali devono essere imballati: Sistemarli tra vestiti morbidi all’interno di un astuccio. Anche gli oggetti tecnologici partono con te. Per ogni dispositivo seleziona una borsa diversa. Così che anche i cavi saranno ordinati.

Step 5: Liquidi

A tutti è già capitato che si aprisse la crema solare o uno shampoo. Delle buste trasparenti con zip o una pellicola per alimenti proteggono dalla catastrofe, avvolgendo le aperture dei flaconi.

È bene applicare l’indirizzo alla valigia, per prevenire il caso in cui essa si smarrisca. Sono apprezzate delle targhette porta-indirizzo in pelle o plastica con piccoli disegni o stampe. Consiglio di sicurezza: Assicurati che il campo dell’indirizzo sia coperto da un’aletta: non devono sapere tutti dove vivi.

Le valigie rigide sono i partner di viaggio più amati.

... Continua a leggere