Intorno al mondo: la valigia da uomo giusta per la tua meta

Valigie

Quando si viaggia è essenziale portare con sé tutto il necessario e farlo nella maniera più sicura e comoda possibile. Le moderne valigie da uomo consigliate da Stylight soddisfano appieno le esigenze di ogni viaggiatore: dalla funzionalità all'estetica. Tra confortevoli trolley, eleganti ventiquattrore e robuste valigie rigide, non vi è che l'imbarazzo della scelta circa l'articolo su cui optare, naturalmente assecondando i propri gusti e le proprie necessità di viaggio.

Intorno al mondo: la valigia da uomo giusta per la tua meta

Della pianificazione del viaggio fa parte anche la scelta del bagaglio giusto. Soprattutto per quanto riguarda peso e resistenza ci sono grandi differenze. Stylight ti consiglia qual è il modello adatto per il tuo prossimo viaggio: ecco quattro valigie da uomo al check per la vacanza.

1. Viaggio del weekend a Roma

Pasta, Gelato, Pizza: un breve viaggio a Roma implica anche delle belle mangiate. Per cui il tuo abbigliamento dovrebbe essere morbido e comodo, in modo che l’elastico non stringa. Per questo puoi portare con te dei pantaloni chino e delle camicie in tinta unita. Un paio di stringate e un cappello panama completano il look chic rétro all’italiana. Con una valigia di paglia avrai un bagaglio leggero col quale viaggiare!

 

2. Weekend di sci in Tirolo

Biancheria intima termica, tuta da sci, maglione in pile e calze di lana: l’abbigliamento per una vacanza all’insegna dello sci non è proprio del tutto compatto. Con una spaziosa valigia rigida, però, non è affatto un problema! Grazie alla pratica suddivisione degli spazi attraverso i divisori, anche l’outfit per il party doposcì rimane al suo posto in valigia.

 

3. Luna di miele a Bali

Si parte per Bali! In quest’isola dell’oceano indiano ci sono temperature estive. Non ti servirà molto di più del tuo costume da bagno, un paio di t-shirt e le tue espadrillas. Il trolley è il bagaglio adatto: grazie alle quattro ruote è facile da portare e non risulta troppo pesante nei vari cambi di bus e taxi. Una valigia in policarbonato risulta un pochino più costosa al momento dell’acquisto, ma in compenso dura parecchi anni e, grazie al peso ridotto, è l’ideale se hai molti bagagli.

4. Viaggio di lavoro a Londra

Per coloro i quali viaggiano per lavoro il laptop, l’agenda e i documenti sono la cosa più importante nel bagaglio. Nella maggior parte dei casi un viaggio di lavoro dura solo un paio di giorni – l’abbigliamento sarà quindi ridotto allo stretto indispensabile. Poiché l’abito uomo chic in valigia si piega soltanto, puoi portarlo a bordo nel sacco abiti. Il resto trova posto in una borsa pilota o in una valigetta portadocumenti, che possono essere portate a bordo come bagaglio a mano con molte compagnie – sarai quindi risparmiato dal dover aspettare al nastro bagagli.

Chi fa un giro di più settimane si troverà meglio con uno zaino trekking. Per via dei continui cambi e dei diversi alloggi risulta più pratico di una valigia. Grazie agli scomparti presenti all’interno dello zaino il tuo bagaglio sarà tuttavia sempre ben organizzato.

Con la valigia da uomo giusta niente sarà d’ostacolo alla tua vacanza da sogno.

... Continua a leggere