Vestaglie da donna: è così che si comincia la giornata!

Vestaglie da donna: è così che si comincia la giornata!

Che siate mattutine o dormiglione, una porzione extra di energia al mattino non fa mai male. Ma di cosa ha bisogno una donna oltre alla vestaglia? Ve lo sveliamo subito. Quattro ingredienti per iniziare la giornata con sprint!

1. La vestaglia da donna perfetta

Si comincia proprio con la vestaglia. L’importante è sentirsi a proprio agio con essa, poiché mette di buonumore, e il buonumore è l’ingrediente n. 1 per un perfetto inizio di giornata. Resta a voi scegliere se preferite una variante lunga e morbida in spugna o un modello kimono corto e sexy.

2. Un buon smoothie energico

Al mattino il corpo e la mente hanno bisogno della giusta dose di energia per affrontare una giornata di lavoro o all’università. Preparate uno smoothie: un mezzo ananas, una mela e due belle manciate di spinaci. Poi succo d’arancia e acqua. Infine mixate il tutto ed ecco pronta la colazione!

3. Respiri profondi

Svegliatevi con un semplice esercizio di respirazione yoga per raccogliere più energie. Infilate la vostra vestaglia e sedete sul divano. Tappate la narice destra con il pollice destro e espirate lentamente e profondamente. Ispirate profondamente con la narice sinistra e chiudetela poi con l’anulare destro. Trattenete il respiro e contate fino ad otto. Rilasciate il pollice destro e espirate. Ispirate adesso profondamente dalla narice destra, tappatela con il pollice, trattenete nuovamente il respiro e togliete l’anulare a sinistra per espirare. Ispirate quindi di nuovo a sinistra e incominciate da capo.

4. Relax dopo il lavoro

Programmate qualcosa di bello da fare dopo lo stress della giornata, ad esempio una cena o un drink con gli amici oppure un bagno caldo. Ciò vi motiverà durante la giornata, perché non vedrete l’ora di farlo. In fin dei conti il bello del lavoro è portarlo a termine per godersi il tempo libero.

Suggerimento: posizionate la sveglia a qualche metro dal letto, in modo tale da dovervi alzare per spegnerla. Una volta in piedi, potete andare in bagno senza ricorrere al tasto snooze. E ancora: se lasciate la vestaglia da donna direttamente accanto al letto, nemmeno il freddo sarà una buona scusa per restare sdraiate più a lungo.

Il primo passo per iniziare la giornata col piede giusto: una bella vestaglia da donna.

... Continua a leggere