Vestaglie con potenziale da star

Riscopri il piacere di stare in casa con una vestaglia

Più elegante di un accappatoio, più comoda di un kimono: ecco cos'è la vestaglia! Chi non sogna di accoccolarsi sul divano in una fredda serata invernale, magari davanti ad un fuoco scoppiettante, avvolto in una calda vestaglia di lana? Ma le vestaglie possono essere molto di più di una semplice "coperta da indossare": possono essere un indumento estremamente sexy! Se vuoi scoprire il mondo delle vestaglie, non ti resta che esplorare la ricca vetrina che abbiamo allestito qui su Stylight!

Perché la vestaglia?

Sicuramente non sono il primo indumento che viene in mente di comprare durante un'uscita a fare shopping con le amiche, eppure le vestaglie sono un capo praticamente irrinunciabile per chiunque: uomini e donne, giovani ed anziani. E infatti come rinunciare alla comodità di avere qualcosa che ti avvolge e ti protegge coccolandoti mentre sei in casa? Oltre a proteggerti dal freddo, infatti, le vestaglie hanno il potere di farti sentire a tuo agio e rilassarti: provare per credere!

Scegli la vestaglia che fa per te

Sexy e romantica, oppure calda e comoda: la vestaglia si presta davvero a mille usi. Prova ad indossare una morbida vestaglia in lana o pile sopra ad un pigiama invernale o una camicia da notte e potrai affrontare anche le notti più rigide. Se invece ti senti in versione sexy, abbina una corta vestaglia in seta sopra un completo lingerie sexy o magari un baby doll: sarai semplicemente irresistibile. Qualunque siano le tue esigenze, esplora la fashion community di Stylight e scopri la vestaglia che stavi cercando.

Vestaglie con potenziale da star

Ognuna ne ha una e ognuna ama la sua… parliamo delle vestaglie! Che l’utilità di questi comodi capi non si limiti alle quattro mura di casa lo dimostrano gli attori di cui parliamo di seguito, che sono comparsi nelle pellicole di Hollywood e in famose serie TV sfoggiando vestaglie diversissime tra loro.

Dai modelli informali alle versioni più seducenti: ce n’è per tutti i gusti!

Assoluta comodità: il grande Lebowski

Nessuno ciabattava tra gli scaffali del supermercato con più disinvoltura di Jeff Bridges, anche chiamato Jeff “Drugo”, nel film “Il grande Lebowski”, che ricordiamo nella sua vestaglia marrone in cotone. Il suo abbigliamento constava poi di boxer a quadri, una maglietta bianca con scollo a V, pantofole marroni e splendidi occhiali in stile aviatore con lenti scure. Tuttavia, non ti consigliamo di imitare questo stile per tragitti che vadano oltre la tua cassetta della posta.

Un classico a quadri: ricatto d’amore

Prima di vederla in abito da sposa nelle vesti di Margaret in “Ricatto d’amore”, Sandra Bullock compare in una vestaglia a quadri rossi e neri. Nella scena in questione è intenta ad acchiappare un cane su un prato e lo fa indossando un paio di stivali in pelle. Con una vestaglia del genere puoi portare anche tu il cane in giardino la mattina…

Ma meglio non spingersi oltre: questo outfit non è sufficiente per portare a spasso il tuo cagnolino.

In piena fioritura: sex and the City

Sarah Jessica Parker ha superato le sue pene d’amore indossando una coloratissima vestaglia a fiori: ad esempio un kimono blu scuro con fiori colorati. Se lo indossi su una canotta, leggings neri e un paio di chucks, puoi metterlo tranquillamente per andare a prendere i panini freschi la domenica mattina.

Un tocco di sensualità: colazione da Tiffany

Molte celebri dive di Hollywood sono apparse sul grande schermo avvolte nelle loro vestaglie. Marylin Monroe, Lauren Bacall e Elizabeth Taylor sono soltanto alcuni nomi. Da négligé bianchi ricamati e trasparenti, a sensuali modelli lunghi di colore nero, fino a vestagliette corte color pesca: queste donne hanno mostrato tutto il potenziale sexy delle vestaglie. Ma, chiaramente, riservavano questo abbigliamento alla camera da letto e anche tu dovresti fare lo stesso.

Le vestaglie erano molto amate anche in “Friends”. Nella serie TV con Jennifer Aniston, Courtney Cox e gli altri, i protagonisti comparivano spesso in sexy kimono, vestaglie corte a quadri, accappatoi colorati con motivi a fantasia e modelli in cotone in tinta unita, a testimonianza del fatto che le vestaglie sono assolutamente permesse tra amici, soprattutto in quelle fantastiche serate da trascorrere insieme davanti alla TV… una delle poche occasioni in cui sono permessi anche i calzini da tennis bianchi!

Le vestaglie sono capi comodi e pratici e possono accompagnarti anche oltre il tragitto tra bagno e la camera da letto.

... Continua a leggere