Per preservare il capo dal caldo insopportabile: ecco le nuove visiere da uomo declinate in quattro diverse varianti

Per preservare il capo dal caldo insopportabile: ecco le nuove visiere da uomo declinate in quattro diverse varianti

Freschezza ad ogni temperatura estiva, grazie al berretto con visiera. Un classico sportivo che dal campo di baseball è entrato nel campo della moda e si presenta nelle più diverse forme e aspetti. Ecco quattro esempi di stile!

1. Sulla spiaggia o al lago con la tua nuova visiera

Basta problemi di pettinatura! La visiera da uomo con la banda flessibile valorizza la tua pettinatura da “beach-boy” e protegge gli occhi dalla luce del sole durante l’estate.

  • L’abbinamento perfetto: abbina la visiera con la giusta maglietta stampata o con una camicia hawaiana coordinata. Con pantaloni chino casual e infradito, sarai pronto per il look da spiaggia.

2. Belli in città con la visiera da baseball

Nello sport si è sicuramente fatto valere, ma il cappellino da baseball può spingersi addirittura oltre: modelli in materiale di alta qualità con sobrie fantasie, ma anche in colori intensi, regalano un pizzico d’informalità all’outfit senza renderlo meno chic.

  • L’abbinamento perfetto: i berretti da baseball si portano preferibilmente con pantaloni chino o jeans a tubo. Una camicia slim-fit, della stessa tonalità del berretto o in colore contrastante (azzurro vs. giallo oppure rosa vs. rosso), completa la mise casual se abbinata a sandali in pelle.

3. Il berretto snapback per l’aperitivo

Diversamente dal berrettino da baseball chiuso, il berretto snapback rimane aperto sulla nuca: presenta una cosiddetta apertura per coda di cavallo nella parte posteriore. Questa visiera da uomo può essere combinata nei modi più inaspettati: bianco o in variazioni cromatiche più eleganti come grigio metallico o nero-oro, si inserisce perfettamente nel guardaroba da sera.

  • L’abbinamento perfetto: i berretti snapback fanno una gran bella figura anche con l’abito. Basta cambiare le scarpe dal look severo con delle sneakers e indossare gli occhiali da sole giusti. In alternativa il berretto snapback sta bene anche con una discreta shirt con stampe fantasia e jeans a tubo!

4. Il gentleman punta sui cappelli con visiera

Chi pensa che questo tipo di berretti sia troppo sportivo, può utilizzare la versione del cappello con visiera rigida.

  • L’abbinamento perfetto: questo passepartout di stile si adatta ai jeans classici come agli ampi pantaloni di lino o chino. Il cappello sarà al centro dell’attenzione con un look così! Le T-shirts e le camicie dovranno essere sobrie.

A seconda di come si porta il berretto si seguono tendenze diverse: la visiera all’indietro ricorda gli anni Ottanta, ruotato di lato invece richiama i seguaci dell’ hip-hop degli anni Novanta. Regola di stile: Lateralmente la visiera da uomo si porta sempre fra naso e orecchio, non a 90 gradi.

Visiere da uomo: Un classico accessorio sportivo che dal campo di baseball è entrato nel campo della moda.

... Continua a leggere