Zaini in pelle da donna: 3 look attraenti con lo zaino in pelle

Zaini in pelle

Restare femminili senza dimenticare la praticità è facile con gli zaini in pelle da donna di Stylight. La pelle, materiale resistente e di classe, con il tempo crea una patina morbida che dà un fascino vintage agli accessori. I modelli dai toni caldi si adattano allo stile casual e sono utili per le uscite quotidiane, mentre gli zainetti scuri con borchie sono l'ideale per un total black di tendenza.

Zaini in pelle da donna: 3 look attraenti con lo zaino in pelle

Il concetto di “zaino in pelle” può far pensare in un primo momento alle antiche cartelle di scuola. Sono ricordi che restano vivi nella memoria. Adesso vogliamo nuovi modelli di zaini, eleganti, in morbida pelle, in nero e marrone e alla moda. Lo zaino in pelle sulle spalle della donna fa la sua bella figura, ma ha bisogno di uno stile d’abbigliamento adeguato. Ecco tre look interessanti!

1. Semplice e classico

La forma tipica dello zaino viene mantenuta, sull’esterno ci sono una o due tasche, la chiusura è con cerniera oppure automatica e con copertura.

  • Da abbinare: jeans e sweater in nero o grigio scuro, sneaker e una lunga collana per uno stile understatement. Vanno bene anche una camicetta di seta dal taglio diritto e un pantalone di stoffa nero. Una giacchetta lunga o una giacca blouson si abbinano altrettanto bene.

2. Rock glam

Questo zaino in pelle da donna ha un taglio più piccolo e compatto e si nota per le vistose borchie applicate. Le piastrine metalliche o spuntoni conferiscono a questo accessorio uno stile rock e decisamente giovanile. Le cerniere possono essere decorate con frange e la grande tasca esterna è decorata a contrasto.

  • Da abbinare: jeggings neri o used look, in alternativa una minigonna con pieghe larghe, una T-Shirt con scollatura rotonda o un tank top in jersey, una giacca in pelle o una giacca oversize a maniche strette. Scarpe: creepers metalliche o tacchi alti. Gioielli con borchie, ad esempio bangles o ear cuff e anelli statement completano il look con lo zaino in pelle.

3. Sportivo

Lo zaino ha una forma relativamente piatta e ricorda un po’ gli zaini dei corrieri in bici. Angoli e bordi sono ben definiti, il design nel complesso è minimalista. Cinghie e dettagli possono essere in altri colori, i particolari come tasche interne, vani a più scomparti o cerniere disposte in modo ergonomico rendono lo zaino altamente funzionale.

  • Da abbinare: pantaloni in pelle o pantaloni stretti in jersey, un maglione cachemire in tinta unita, un top traforato, una giacca di seta e una collana statement, stivali con tacco basso e anelli in oro e argento.

    
Importante da ricordare per gli zaini in pelle da donna: le braccia devono essere libere di muoversi! Non indossare quindi poncho, cappotti ampi o maniche a pipistrello. Anche i cappucci, le spalline o le frange nelle giacche intralciano l’uso dello zaino.

Gli zaini in pelle possono essere portati sulle spalle o anche come borsa.

... Continua a leggere