Belle anche di spalle: zaini da donna

Zaini

Hai bisogno di un semplice zainetto? Cerchi un accessorio essenziale per i tuoi spostamenti che allo stesso tempo deve darti quel tocco di originalità, differenziarti dalla massa? Su Stylight la scelta per gli zaini da donna è davvero ampia. Zainetti alla moda, zaini da trekking e ultraleggeri, zaini in pelle e borse. I must have e i classici, ma anche pezzi unici disegnati da artisti e designer contemporanei. Entra e trova quello che fa per te!

Belle anche di spalle: zaini da donna

Ai tempi del liceo, lo zaino Eastpak era quello più in voga. Se non a scuola o in palestra però, lo zaino non è mai stato tanto popolare. Per fortuna ci sono marchi come Stella McCartney, Liebeskind, MCM e tante fan di questo accessorio a dimostrare che gli zaini da donna non sono solamente per lo sport, ma puntano alto anche in fatto di moda. Tre modelli di tendenza!

1. Zaini con frange

Gli zaini da donna in tinta unita, impreziositi da borchie, frange, nappe e cinghie appariscenti, completano il look etnico e lasciano libere le braccia senza essere d’intralcio durante concerti e in disco. Il look più bello: vaporoso maxi-abito con motivo etnico, sandali alla schiava marrone scuro, chioma sciolta e tanti, diversi, braccialetti dell’amicizia. Infine uno zaino dalla forma trapezoidale e dalla struttura rigida in ecopelle.

2. Zaini in formato XS

Appartengono alla specie più piccola della famiglia della moda, offrendo comunque più spazio della maggior parte delle borsette. Gli zainetti effetto pelle e nel modello randoseru, tipico delle scuole giapponesi, con borchie o loghi stampati, possono contenere senza problemi portamonete, cellulare, tablet, beauty case e tutto ciò di cui una donna ha sempre bisogno. E se pensate che il “look da scolaretta” possa sembrare poco serio in incontri di lavoro, ecco un consiglio: se indossati su culotte nera, camicia bianca e décolleté classica, gli zaini da donna, soprattutto se in formato XS, danno un aspetto maturo e professionale.

3. Zaini con motivo etnico

Al contrario di ciò che probabilmente starete pensando, non stanno bene con un look etnico. In tal caso sono più indicati modelli con frange o in pelle nera o marrone, per non eccedere troppo con i colori. Gli zaini da donna in stile etnico sono l’ideale per i look in tinta unita. Per cui total black, o total white. Uno zaino pieno di coloratissime forme azteche viene valorizzato molto se abbinato a pantaloni a palazzo neri, camicia a wrap e tronchetti neri con tacco sottile. Un cardigan semplice non guasta.

Gli zaini da donna sono un buon acquisto e hanno un doppio vantaggio: da un lato conferiscono quell’aspetto trendy da It Bag, dall’altro vi è il fattore salute, in quanto, indossando uno zaino, il peso dello stesso è distribuito uniformemente sulle spalle.

Gli zaini da donna sono versatili, di tendenza, e non hanno più nulla a che fare con il look da brava scolaretta.

... Continua a leggere