3 zaini da uomo trendy da usare in città, al lavoro e all’avventura

Zaini

Lo zaino è un accessorio di grande utilità, il quale permette di portare con sé tutto ciò che serve, nella massima comodità e occupando spazi minimi. Ideali per viaggiare o per andare semplicemente in palestra, i moderni zaini da uomo coniugano robustezza, ampia capienza e design affascinante. Su Stylight sono presenti numerosi modelli di zaini, adatti a qualsiasi esigenza e ad ogni tasca. Impossibile farne a meno!

Gli zaini da uomo hanno moltissimi vantaggi pratici: sono delicati con la schiena, sono comodi e ci sta proprio tutto quello di cui un uomo ha bisogno al lavoro, durante il tempo libero o per lo sport all’aria aperta. Gli stili naturalmente si distinguono a seconda del contenuto dello zaino e dell’outfit.

Zaini per l’outdoor

Questo modello possiede tutto quello di cui un uomo ha bisogno per le sue avventure nella natura. Importantissimo quindi per tutti coloro che vanno in montagna o a fare trekking: questo zaino ha uno schienale imbottito e, oltre alle normali spalline, presenta anche una cinta anteriore sul petto e una laterale che garantiscono un’equa suddivisione del peso. Cinghie e supporti extra permettono persino di poter appenderci un casco o una corda; e per gli alpinisti incalliti: c’è uno scompartimento a parte per l’equipaggiamento antivalanghe. Un esempio di zaino sportivo da uomo in un verde trendy con tutte queste caratteristiche è firmato Dakine. Non possono assolutamente mancare un paio di guanti caldi per combattere il freddo dell’alta quota e un berretto in caso di vento.

Lo zaino per il lavoro

Sì, puoi andare al lavoro persino con uno zaino: basta che sia un modello classico in pelle o in tessuto a tinta unita. Soprattutto per chi va al lavoro in bicicletta oppure a piedi, lo zaino si rivelerà sicuramente più comodo di una borsa portata lateralmente. Per un look classico scegli uno zaino da uomo firmato Salvatore Ferragano, realizzato in pelle e con una cerniera superiore e delle tasche laterali sottili. E per un tocco di eleganza indossa una coppola di Lierys e una  sciarpa a quadri di Barbour.

Zaini in città

Questo modello è l’ideale se non vuoi portarti dietro tante cose, ma allo stesso tempo hai comunque bisogno di un po’ di spazio. Gli zaini da uomo da usare in città presentano una forma riconoscibile, cerniere, una chiusura anteriore e vari scomparti. Ma anche una semplice sacca sportiva è perfetta. Gli zaini per la città sono adatti persino per andare ad un concerto o allo stadio. Una sacca sportiva nera vintage, firmata Nike e con la stampa del logo in grande, dona ad esempio un bel tocco retrò. Il tocco finale puoi darlo con un paio di chucks in stile anni Ottanta e jeans slavati.

Gli zaini da uomo non sono affatto infantili e, naturalmente, è impensabile fare sport all’aperto senza. Consiglio: non indossare mai uno zaino su una spalla sola, ma metti sempre (come si dovrebbe fare) entrambe le spalline sulle spalle per prevenire il mal di schiena.

Gli zaini da uomo non sono sempre sportivi; ci sono anche i modelli eleganti per il lavoro.

... Continua a leggere