Zoccoli da donna: 3 look rivisitati

Zoccoli

Calzature inconfondibili: scopri su Stylight i migliori modelli di zoccoli da donna. Nati come scarpe semplici, riconoscibili dalla tradizionale suola in legno, gli zoccoli da donna sono oggi un vero e proprio fashion must. Comodi e pratici per tutti i giorni o elaborati e grintosi per le serate casual, sono ormai disponibili in tantissime varianti: trova il tuoi paio preferito di zoccoli da donna sul nostro sito!

Zoccoli da donna: 3 look rivisitati

„Klack, klack, klack!“: dimmi un po’, cosa ti ricorda questo rumore? Esatto, soltanto gli zoccoli sferragliano in questo modo! La caratteristica distintiva di questo vero e proprio oggetto di culto degli anni ‘70, di origine scandinava, è la combinazione di pelle, borchie e suola in legno. Nell’estate del 2010 abbiamo assistito ad un revival di questo classico grazie a Karl Lagerfeld e alla sua collezione Chanel. Da allora si è affermato come compagno ideale di giocosi look estivi. Stylight ti mostra tre outfit da reinventare.

1. Con gli abiti estivi

Pizzo bianco, semi-trasparenze e volant: i massicci zoccoli da donna creano un fantastico contrasto rispetto al grazioso look romantico. Particolarmente indicati in questo outfit sono gli abiti tunica e in chiffon nelle tonalità più chiare. Accessori: una coroncina di fiori tra i capelli, gioielli in filigrana e un po’ di autoabbronzante sul viso. Anche i vestiti con fantasie floreali sono una chiara espressione del flower power, ancor meglio se con fantasie millefleur o con stampe acquerello. Cappelli panama, gioielli statement e lucidalabbra completano perfettamente questo look. Modelli con tacco alto o con la zeppa sono in questo caso la scelta migliore.

2. Pantaloni a zampa

I jeans a zampa d’elefante sanno proprio di hippy. Un paio di zoccoli da donna sono un compagno perfetto per questo cult della moda, non soltanto ai festival alla Woodstock. Giacche scamosciate con le frange color marrone, fasce per i capelli e top in stile etnico sono tutti validi abbinamenti che faranno di te una moderna Janis Joplin. L’ideale sono i modelli aperti dietro con tacco squadrato o plateau, che si nascondono in parte sotto la zampa larga.

3. Con short e tute intere

Denim e pelle sono un’accoppiata vincente: come Lilli e il vagabondo, come gli occhiali e il sole o come Karl Lagerfeld e il suo Choupette! È per questo che gli zoccoli da donna sono la scarpa estiva ideale per tutti i look denim. Il look country degli short con gli orli sfrangiati e dei pantaloncini cargo si accompagna bene a partner casual, come semplici canotte bianche. La cintura dovrebbe, infine, richiamare la tonalità delle scarpe. Anche i capi interi, che si tratti di salopette o di tute intere, fanno la loro figura, non soltanto in un campo di grano! E, chiaramente, non può mancare in questo look un cappello di paglia. Massicci zoccoli in pelle, magari effetto consumato e con un po’ di tacco, sono perfetti in questo look.

Lo sapevi? Gli zoccoli non vengono dall’Olanda, bensì dalla Francia. La rigida suola in legno spinge il piede ad un movimento deciso mentre si cammina, per questo questi modelli sono particolarmente naturali e sani e vengono spesso utilizzati nelle strutture sanitarie.

Il romanticismo incontra il look country: gli zoccoli da donna ti accompagneranno con stile sferragliando tutta l’estate.

... Continua a leggere