
Nonostante le difficoltà legate ad un clima economico incerto, i beni di lusso sembrano avere ancora un futuro brillante davanti a sé. Secondo Statista, il mercato globale dei beni di lusso è destinato a crescere da 349,1 miliardi di dollari nel 2022 a 419 miliardi di dollari nel 2027, trainato da consumatori promettenti: i millennial e la Gen Z.
Ma quando si parla di investire in un capo di lusso in questi tempi così incerti, quali borse vincono?
Con l’avvicinarsi delle festività e con i beni di lusso che registrano un picco stagionale di interesse e di traffico, abbiamo dato un’occhiata alle borse di lusso più ricercate su Stylight dai nostri 160 milioni di shopper globali annuali: ecco la top 5 delle borse di lusso classiche e la top 5 delle IT-bag emerse (o ri-emerse) quest’anno che sono state le più ricercate in quest’inverno 2022.
La top 5 delle borse classiche di lusso
Le borse di lusso iconiche troveranno sicuramente il loro posto annuale sotto l’albero. Ecco i 5 modelli più richiesti del momento*, a partire dal 1° ottobre 2022, su Stylight:
#1 Saint Laurent – CASSANDRE
#2 Gucci – MARMONT
#3 Prada – GALLERIA
#4 Gucci – DIONYSUS
#5 Louis Vuitton – NEVERFULL

La top 5 delle it-bag del momento
Se da un lato gli utenti desiderano investire in modelli iconici evergreen, dall’altro sono altrettanto sensibili alle tendenze e alle nuove collezioni. Ecco le 5 it-bag più ricercate del momento, a partire dal 1° ottobre 2022, su tutte le nostre piattaforme Stylight:
#1 Céline – TRIUMPHE BAG
#2 Balenciaga – HOURGLASS
#3 Prada – TRIANGLE SAFFIANO
#4 Fendi – FIRST BAG
#5 Loewe – LUNA BAG

*La nostra classifica si riferisce alle borse di lusso più ricercate nelle categorie di borse (numero totale di click) su tutte le piattaforme internazionali di Stylight, per il periodo dal 1° ottobre 2022 al 20 novembre 2022 incluso.