L’ultima fashion serie lanciata da Netflix il 14 Maggio, vede come protagonista il talentuoso designer americano degli anni ’70 Halston. Questo nome per molti millennials e per la Gen Z non dice molto, ma ora grazie a Netflix, che non ha solamente mostrato le sregolatezze, il glamour e gli eccessi di quegli anni legati anche al leggendario Studio 54, hanno riscoperto il genio di quello che è stato uno dei più grandi stilisti di tutti tempi, che ha vestito celebrities del calibro di Liza Minnelli, Bianca Jagger, Jackie O e Lauren Hutton, ed ha anche lanciato alcuni dei capisaldi della moda, come il caftano (+13% di clic su Stylight) e l’abito in suede. **Su Stylight il brand Halston Heritage ha visto un incremento dei clic del +209% durante i 3 giorni successivi al lancio della serie e su Google il termine di ricerca “Suede Dress” ha visto un aumento del +426% dal giorno dell’uscita della serie ad oggi.

** I clic su Stylight fanno riferimento ai 3 giorni precedenti all’uscita della serie vs i 3 giorni seguenti (11.12.13 Maggio vs 14.15.16 Maggio) mentre i dati in riferimento alle ricerche su Google Trends vanno dal giorno di rilascio della serie 14 Maggio ad oggi 17 Maggio.

Scritto da:

Emma Spadolini

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