Lo sappiamo: fino a qualche giorno fa non sembrava neppure che l’autunno fosse iniziato. E invece… mentre fuori il sole splendeva e giravamo ancora con t-shirt e Birkenstock, abbiamo comunque iniziato a cercare online uno degli acquisti più amati dell’anno: il cappotto, giacca, piumino… ciò che ci terrà al caldo nei prossimi mesi, insomma. Da qualche settimana i 160 milioni di utenti globali di Stylight hanno iniziato a navigare il nostro sito cercando il loro nuovo cappotto per quest’inverno, facendo volare cappotti e giacche al loro consueto picco di traffico stagionale.

Ma quali sono le sottocategorie più visitate e cliccate rispetto all’anno scorso? Ecco la top 5 dei cappotti e delle giacche più ricercati per l’inverno 2022/2023:

  1. Cappotti e giacche da aviatore

È sicuramente la grande tendenza dell’anno in fatto di capispalla. I click per la categoria delle giacche da aviatore sono aumentati del 218%* nell’ottobre 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

2. Cappotti e giacche in shearling / teddy

I cappotti e le giacche in shearling o teddy non lasceranno il loro posto nel nostro guardaroba invernale. Anzi. I click sulla categoria sono raddoppiati (+102%) rispetto all’anno scorso.

3. Maxi cappotti

Anche il maxi cappotto è tornato in auge quest’anno, lungo, lunghissimo fino ai piedi, a volte oversize. I click per questa categoria su Stylight sono già aumentati del 68% rispetto all’anno scorso.

4. Il cappotto di lana

Un classico dell’inverno, il cappotto di lana è ancora una delle categorie più ricercate per i mesi più freddi. Quest’anno i click sono aumentati del 43% rispetto all’anno scorso. Sarà anche perchè l’attenzione che viene data alla scelta dei materiali sta crescendo insieme ad una maggiore sensibilità sugli aspetti sostenibili del prodotto.

5. Il piumino

Non ha ancora detto la sua ultima parola, e forse mai lo farà. Sebbene fosse già divenuto molto popolare negli ultimi anni, quest’anno è ancora una delle opzioni più richieste dagli utenti. A dimostrarlo il fatto che gli utenti di Stylight abbiano cliccato sulla categoria il 12% in più dello scorso anno.

*I dati sono basati sui click di Ottobre 2022 vs quelli dell’Ottobre 2021, su tutte le piattaforme internazionali di Stylight.

Foto: Getty Images
Foto: Getty Images

Scritto da:

Marine Jullien

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