È una tendenza da cui non riusciamo a staccare gli occhi. Che si chiami come si vuole – velato, trasparente, nudo, a rete – il trend degli abiti trasparenti sta decollando. Solo nell’ultimo mese, le ricerche su Google per la “tendenza dei vestiti trasparenti” sono aumentate del 110% e su Stylight abbiamo registrato un aumento del 41% della domanda di abbigliamento in rete. Ma ci aspettiamo che questa tendenza aumenti ancora di più grazie alla spinta degli after party del Met Gala della scorsa settimana.

Mentre il tema del Met Gala poteva essere un tributo a Karl Lagerfeld, il tema degli after party ha dato un impressione totalmente differente. Celebrità come Olivia Wilde, Karlie Kloss, Gigi Hadid, Paloma Elsesser e Kendall Jenner (solo per citarne alcune) hanno indossato look trasparenti dopo il Met Gala. Olivia Wilde ha indossato un abito crochet metallizzato trasparente della collezione primavera 2023 di Chloé con slip brasiliani sfacciati, decisamente più discreto rispetto al look argentato e trasparente di Kendall Jenner firmato Nensi Dojaka. Sebbene avesse l’illusione di un mini abito, il look era in realtà una tutina corta indossata su un perizoma nero con una pettorina nera abbinata.
Ma una cosa è certa: questa tendenza è audace e non tutti sono audaci come Kendall Jenner. Se non siete sicure di come abbinare questa tendenza, a quanto pare non siete sole. Stando a Google, sono state effettuate +200% ricerche per “cosa indossare sotto un vestito trasparente?” nell’ultimo mese.

Informazioni sui numeri: I numeri di Google sono stati presi da Google Trends e analizzati su base mensile. I numeri di Stylight sono stati analizzati nel periodo di quattro settimane dal 5 aprile al 3 maggio 2023 rispetto al precedente periodo di quattro settimane dal 7 marzo al 4 aprile 2023. Il dato di Stylight relativo a “Cosa indossare sotto un abito trasparente?” è stato analizzato nel periodo aprile 2022 – aprile 2023.
Other Languages
Français
English
Deutsch
