Dopo aver visto alcune delle tendenze poco pratiche nel corso degli anni (sì, stiamo guardando le microgonne), è bello vedere una tendenza che sia allo stesso tempo utile, comoda e di tendenza. Le fasce per capelli morbide ed elastiche stanno facendo il loro ingresso sotto i riflettori questa primavera. È una combinazione di balletcore, estetica Old Money e Y2K, e può essere indossata con un’ampia varietà di stili e look.

 

Getty Image

L’anno scorso i cerchietti erano grossi e impreziositi da strass o perle, ma ora sembra che gli accessori per capelli 2023 saranno più eleganti e un po’ più casual. Su Stylight abbiamo già registrato un incredibile aumento del 114% delle richieste per la fascia per capelli rispetto all’anno scorso! Su TikTok ci sono molti post su “come indossare una fascia per capelli” in cui gli utenti mostrano la versatilità dell’accessorio.

L’hashtag #headbandhairstyle ha già 93 milioni di visualizzazioni! Può essere indossato con i capelli sciolti e spinti all’indietro o con una coda di cavallo elegante o uno chignon disordinato – perfetto per quando non si ha tempo o se si è impegnati durante la giornata. L’abbiamo visto su numerose celebrità e influencer e dà un look perfetto, senza sforzo, ideale per ogni occasione

 

L’arco temporale utilizzato per la nostra analisi dei clic è stato marzo 2023 vs marzo 2022.

Scritto da:

Ivan Parisi