Home & Living Report
Il mercato dell‘home & living è in piena espansione. I consumatori stanno infatti investendo sempre di più nell’home decor soprattutto dopo l’inizio della crisi causata dal coronavirus, e la tendenza si conferma anche su Internet, e in particolare su Stylight: mentre le persone sono state costrette a passare più tempo al chiuso, si sono messe alla ricerca di prodotti per rinfrescare i loro spazi. Nelle prime due settimane del periodo di contenimento abbiamo visto una crescita del +30,7% dei click sui prodotti di interior design, e un aumento complessivo del 43,3% dei click per tutta la categoria di Home&Living nel 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma quali sono i prodotti specifici che gli utenti cercano? Stiamo assistendo ad un aumento d’interesse per alcuni prodotti chiaramente legati alla crisi sanitaria: la ricerca per i purificatori d’aria è aumentata del 166,7% negli ultimi quattro mesi su Stylight rispetto al 2019.
Con questo report abbiamo evidenziato quelle che sono le 7 principali tendenze dell’ Home&Living che si sono chiaramente distinte negli ultimi mesi: arredi in stile Marocchino, colori dalle tonalità calde e molto altro.