

Come ogni anno, il 14 Febbraio, arriva la festa più romantica dell’anno, San Valentino, la festa degli innamorati! Ma siccome noi di Stylight non siamo esperti di cuore ma di tendenze, abbiamo deciso di analizzare per voi i look di alcune delle coppie più trendy del momento. Ad oggi possiamo vedere come l’interesse per queste celebrity couple non è più solo limitato al gossip ma sta diventando sempre di più un potente strumento commerciale per i brand di moda e non solo. Da notare ad esempio come la più recente coppia composta da Kanye e Julia Fox stia facendo parlare grazie ai look accattivanti e perfettamente calibrati tra loro. Scopri chi sono le nostre Influencer Couple, Street style couple, Movie star couple, Gothic teenage love couple, Music couple e Golden celeb couple.
Quali sono le coppie più fashionable del momento?
Chiara & Fedez
Se si parla di moda e amore non si può non parlare della Influencer couple composta da Chiara Ferragni e Fedez. Entrambi certamente con posizioni di spicco all’interno dello spaccato sociale dell’ultimo decennio, in cui Fedez è certamente uno dei portavoce della moda genderless grazie anche ai suoi smalti e Chiara è l’imprenditrice digitale per eccellenza. Questa coppia non solo veste la moda, ma ne regola anche un po’ le tendenze e lo fa insieme. Un esempio è il sodalizio che i Ferragnez hanno intrapreso con il brand Versace, indossato da entrambi in momenti importanti della loro vita, ad esempio come al loro matrimonio, in cui Fedez ha atteso Chiara all’altare indossando un completo Versace o per non parlare della camicia custom made indossata da tutta la famiglia con cui hanno rivelato quale sarebbe stata l’iniziale del nome dell’ultima nascitura Vittoria. Il brand Versace dal 2018 ad oggi ha visto su Stylight un incremento del +722% e siamo certi che in parte questo aumento sia dovuto anche all’aiuto della celebre coppia. A riprova della loro potenza come coppia, ci sono anche le ricerche su Google che tra Gennaio 2021 e Gennaio 2022 sono aumentate del +900% per il termine di ricerca “Ferragnez” e solamente del +12% (Chiara Ferragni) e del +13% (Fedez) per i loro nomi ricercati singolarmente.
+900% di ricerche su Google per “Ferragnez”
+13% di ricerche su Google per “Fedez”
+12% di ricerche su Google per “Chiara Ferragni”
+722% di clic su Stylight per Versace
Channing Tatum & Zoe Kravitz
Zoe Kravitz e Channing Tatum sono senza dubbio la coppia cool del momento! Dall’inizio della loro relazione ad ogni apparizione hanno lasciato a bocca aperta fotografi e passanti grazie ai loro look così perfettamente casual, Zoe, grazie al suo senso innato per lo stile boho rock chic e Channing, grazie ai suoi look in perfetto stile anni 2000 alla Step Up (film nel quale abbiamo tutte perso la testa per lui). L’ossessione per questa coppia ed il suo stile è iniziata fin da subito: tra metà Agosto, data in cui la loro relazione è stata resa pubblica, e fine Settembre, le ricerche su Google per “Zoë Kravitz Channing Tatum” sono aumentate del +210% ed entrambi, da bravi “street styler” indossano spesso alcuni dei capi più in voga del momento che su Stylight hanno visto il seguente aumento d’interesse tra le ultime due settimane di Dicembre 2021 e le prime due settimane di Gennaio 2022: Canottiere (+57%) rigorosamente indossate senza reggiseno e pantaloni a vita bassa (+52%) per lei e T-shirt oversized (+109%) e baggy jeans (+25%) per lui.
+210% di ricerche su Google per “Zoë Kravitz Channing Tatum”
+57% di clic su Stylight per le canottiere
+52% di clic su Stylight per i pantaloni a vita bassa
+109% di clic per le T-shirt oversized
+25% di clic per i baggy jeans
Tom Holland & Zendaya
Zendaya è senza dubbio una delle più recenti icona della moda. Grazie ai suoi impeccabili look da red carpet, la giovane attrice viene spesso nominata come best dressed ed è già finita su innumerevoli copertine, d’altro canto Tom, è sempre stato un gentiluomo ed ha sempre lasciato che la compagna mantenesse il proprio ruolo di fashion star, senza mai essere invadente o eccessivamente eccentrico con i propri look, che sono spesso semplici e puliti. Proprio come quello sfoggiato alla prima del film “Spiderman: No Way Home” a Londra nel Dicembre 2021, dove Zendaya è apparsa con un maxi blazer e calze ricoperte da strass e glitter in tema spiderman, mentre Tom ha optato per un tipico look in stile anni 90′ con bomber in pelle e camicia bianca. Su Stylight abbiamo visto come le seguenti categorie in seguito al loro red carpet hanno visto un rispettivo aumento dei clic del +34% per le calze con gli strass, del +139% per i blazer con i glitter, del +18% per i bomber in pelle e del +32% per i chelsea boots con punta squadrata e tacco, spesso indossati anche dall’altrettanto celebre Harry Styles. Ma non è stato solo l’interesse per i loro look ad aumentare esponenzialmente dopo la premiere di Dicembre, le ricerche su Google per “Zendaya e Tom Holland” sono aumentate del +900% mentre per i nomi presi singolarmente del +614% dimostrando ancora una volta che l’unione fa la forza!
+34% di clic su Stylight per le calze con gli strass
+139% di clic su Stylight per i blazer con gli strass
+18% di clic su Stylight per i bomber in pelle
+32% di clic su Stylight per i chelsea boots con punta quadrata e tacco
+900% di ricerche su Google per “Zendaya e Tom Holland”

Megan & MGK
Non potevamo di certo non menzionare Megan Fox e Machine Gun Kelly – aka Foot Locker Employee of the Year -nel nostro report fatto di amore e di moda. L’attrice e il musicista si sono incontrati nel 2020 sul set del film ‘Prey’ e questo 11 Gennaio MGK ha fatto la proposta alla bella Megan che ha ovviamente detto sì! La coppia è innegabilmente una delle coppie più alla moda del momento e ad ogni loro apparizione riesce a far parlare di sé. Uno dei loro look più indimenticabili è stato quello indossato per il lancio della UN/DN LAQR di Machine Gun Kelly in California, dove entrambi si sono presentati super accessoriati indossando perfino con una catena che li teneva legati tra loro tramite l’unghia. In seguito a questo evento abbiamo notato come su Stylight e su Google alcune categorie particolari di gioielli da loro indossati abbiano subito un picco d’interesse: i clic per le body chain sono aumentati del +200% su Stylight mentre le ricerche su Google per “chin jewellery” e “full finger ring” sono aumentate del +109% e del +309% dopo il 4 Dicembre in seguito all’evento. Anche l’interesse degli utenti per la coppia è aumentato ancora di più nel corso del tempo dove le ricerche su Google per “Machine Gun Kelly & Megan Fox” sono aumentate del +1.567% a Gennaio 2022 rispetto a Gennaio 2021 mentre singolarmente le star hanno visto un incremento delle ricerche del +464% per “Megan Fox” e del +354% per “Machine Gun Kelly”.
+200% di clic su Stylight per le body chain
+109% di ricerche su Google per “Chin jewellery”
+309% di ricerche su Google per “Full finger ring”
+1.567% di ricerche su Google per “Machine Gun Kelly & Megan Fox”

Rihanna & ASAP Rocky
Ed ora tocca a loro, la coppia del momento composta da Rihanna e ASAP Rocky che hanno appena comunicato sui social di aspettare un figlio insieme. Prima di questa grande notizia, l’ultimo evento nel quale la coppia ha ricevuto molta attenzione è stato MET Gala del 2021 dove entrambi si sono presentati con dei look molto accattivanti creando così un picco d’interesse maggiore per la coppia che per i loro nomi presi singolarmente: +78% per “Rihanna e ASAP Rocky”, +61% per “ASAP Rocky” e +25% per “Rihanna”. In generale però, la coppia indossa spesso look eccentrici e ben calibrati tra loro, in stile Hip Hop Rap con un’estetica varsity e sportiva. Su Stylight i clic per le varsity jacket sono aumentati del +25% a Gennaio 2022 ed abbiamo visto come il brand Vans ha visto un aumento d’interesse del +15% in seguito al drop il 14 Gennaio delle vans in collaborazione con ASAP per pacsun ed i clic per le tute da ginnastica in stile adidas sono cresciuti del +68% a Gennaio proprio come il brand Fenty beauty che ha visto un aumento dei clic del +3.396%.
+25% di clic su Stylight per le varsity jacket
+15% di clic su Stylight per Vans
+68% di clic su Stylight per le tute da ginnastica cerate
+3.396% di clic su Stylight per Fenty Beauty
+78% di ricerche su Google per “Rihanna e ASAP Rocky”
Justin & Hailey
Sono belli, giovani e famosi, stiamo parlando della celebrity couple per eccellenza: I Bieber. Justin e Hailey si conoscono fin da ragazzini e coronano il sogno del loro amore adolescenziale sposandosi nel Settembre del 2018, dove Hailey si presenta all’altare con indosso un meraviglioso abito custom made Off-White, creato dal recentemente compianto Virgil Abloh. I due, quando si tratta di look, non lasciano mai nulla al caso, sempre vestiti in coordinato o in maniera complementare, Justin e Hailey sono una delle coppie più fashionable dei nostri tempi e a rafforzare la tendenza di volersi vestire in coppia, ci sono anche le ricerche di Google per il termine “Couple outfit” che sono aumentate del +23% nelle prime settimane del 2022 rispetto a quelle finali del 2021. Tra gli accessori più amati dalla coppia ci sono i cappelli: beanie per lui e bucket hat per lei ed entrambe le categorie hanno visto su Stylight un aumento dei clic del +22% e +52%. Anche il leather look, ultima grande tendenza del momento è sempre stato uno dei preferiti di Hailey e su Stylight i clic per i blazer in pelle sono aumentati del +47% durante le prime due settimane del 2022.
+22% di clic su Stylight per i beanie
+52% di clic su Stylight per i bucket hat
+47% di clic su Stylight per i blazer in pelle
+23% di ricerche su Google per “Couple outfit”





About The Report
I dati analizzati all’interno del nostro report si basano sull’analisi dei nostri 160 milioni di shoppers annuali o sull’analisi delle ricerche effettuate su Google in determinati periodi di tempo. Di seguito le specifiche sui dati suddivise per coppia:
Fedez & Chiara Ferragni: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento al periodo che va da Gennaio 2021 a Gennaio 2022 mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight per il brand Versace fanno riferimento al periodo che va dal 2018 al 2021
Zöe Kravitz & Channing Tatum: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento al periodo che va da metà Agosto 2021 a fine Settembre 2022 mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight fanno riferimento al periodo che va dalle ultime due settimane di Dicembre 2021 vs le prime due settimane di Gennaio 2022
Zendaya & Tom Holland: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento al periodo che va da inizio Dicembre 2021 a fine Dicembre 2021 (mese della premiere di Londra) mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight fanno riferimento al periodo che va dal 5-30 Novembre 2021 vs 5-30 Dicembre 2021 (un mese prima vs un mese dopo la premiere di Londra)
Megan Fox & MGK: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento al periodo che va da Gennaio 2021 a Gennaio 2022 mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight e le ricerche su Google per “Chin Cuff” e “Full Finger Ring” fanno riferimento al periodo che va dal 4-30 Novembre 2021 vs 5-30 Dicembre 2021 (un mese prima vs un mese dopo in California)
Rihanna & ASAP Rocky: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento alle 24 ore successive al MET Gala in data 12 Settembre 2021 mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight fanno riferimento al periodo che va dalle ultime due settimane di Dicembre 2021 vs le prime due settimane di Gennaio 2022
Justin Bieber & Hailey Bieber: I dati riguardanti le ricerche su Google fanno riferimento al periodo che va da Gennaio 2021 a Gennaio 2022 mentre i dati in riferimento ai clic su Stylight fanno riferimento al periodo che va dalle ultime due settimane di Dicembre 2021 vs le prime due settimane di Gennaio 2022
