Dopo due anni di pandemia e un numero infinito di matrimoni rimandati secondo la rivista Forbes in America saranno circa 2,6 milioni le coppie che andranno all’altare in questo 2022.
Ecco che noi di Stylight vi presentiamo le tendenze di stile da matrimonio per le spose e per gli invitati del 2022. Preparatevi a dire “Sì, lo voglio” a questi look.
ANNI ’20
Brides Guests
Se i ruggenti anni ’20 risalgono ad un secolo fa, la moda do quegli anni sembra invece essere più attuale che mai in ambito matrimoniale. Lunghi abiti di seta a mo di sottoveste decorati con piume, perle e ampi scolli sulla schiena, regalano alle nozze del 2022 quell’atmosfera vintage sia per le spose che per gli ospiti. Per non parlare del ritorno di uno degli accessori più in voga di quegli anni, la veletta. Questi look si ispirano a grandi icone come Greta Garbo e Marlene Dietrich, trasportandoci così indietro ad un tempo fatto di flapper, jazz, e speakeasy.
+1.000% di clic su Stylight per i cerchietti di perle
+21% di clic su Stylight per i cerchietti con la veletta
+200% d’interesse su Google per gli abiti con piume
+36% di clic su Stylight per gli abiti sottoveste
PRINCIPESSA DIANA
Brides Guests
Con il ritorno dello stille anni ’90 non stupirà di certo che alcuni dei maggiori trend per i matrimoni del 2022 in fatto di moda si ispirano ad una delle più grandi icone di quei tempi, Diana, compianta principessa di Galles. Quindi ecco che sia per la sposa che per l’invitata tornano di gran moda le maniche a sbuffo, le scollature quadrate e i guanti da sera.
Che siate la sposa o l’invitata lasciatevi ispirare dai look della bella principessa Diana Spencer e avrete un look più alla moda che mai.
+26% di clic su Stylight per gli abiti con la scollatura quadrata
+37% di clic su Stylight per gli abiti con le maniche a sbuffo
+593% di clic su Stylight per il brand Swarovski
+22%di clic su Stylight per i guanti da sera
NINFA DEI BOSCHI
Brides Guests
Il matrimonio è sicuramente un momento magico per tutti, sia per gli sposi che per gli ospiti ed è per questo che molti di noi enfatizzano questo senso di magia optando per uno stile etereo e fatato, scegliendo un look che s’ispira alla bellezza mitologica delle ninfe dei boschi. Abiti in tulle, fiocchi, applicazioni floreali e corsetti che accentuano e rendono le vita ancora più sottile; questi sono alcuni degli elementi che hanno visto un incremento su Stylight e che confermano l’estetica da driade sia per la sposa che per l’invitata come una delle più in voga per la stagione matrimoni 2022.
+20% di clic su Stylight per gli abiti in tulle
+225% di clic su Stylight per i corsetti
+116% d’interesse su Google per gli abiti con fiocco
+250% d’interesse su Google per applicazioni floreali
ANTICONVENZIONALE
Brides Guests
Già da qualche anno molte spose si sono allontanate dallo stile dei matrimoni classici e spesso questo si è rispecchiato nei loro ospiti e con l’aumento dei micro matrimoni a causa delle restrizioni messe in atto durante la pandemia la tendenza di avere matrimoni più informali e anticonvenzionali non ha fatto che rafforzarsi. Tra i look non convenzionali più comuni troviamo il completo o la tuta mentre per le spose e le ospiti più giovani la scelta ricade spesso sui mini abiti. In fatto di accessori il choker è sicuramente il gioiello più scelto.
+125% d’interesse su Google per i completi
+28% di clic su Stylight per i mini abiti
+20% di clic su Stylight per i choker di perle
About this Report
I dati di questo report si basano sull’analisi dei dati di ricerca e di acquisto dei 160 milioni di shoppers annuali di Stylight. I dati sono stati confrontati con quelli del periodo che va dal 1.1.2022 – 22.2.2022 rispetto a quelli del 1.1.2021-22.2.2022. I dati in riferimento alle ricerche su Google fanno invece riferimento al periodo di inizio febbraio 2022 messo a confronto con quelli di inizio febbraio 2021. Tutte le tendenze menzionate sono tendenze di moda che valgono sia per gli invitati che per le spose.