E che stile! Ecco le giacche con motivo a quadri

E che stile! Ecco le giacche con motivo a quadri

Già Jackie Kennedy, vera e propria icona dello stile, amava le sue giacche bouclé a quadri. Ma la fantasia a quadri è fantastica anche su altre giacche: la gamma è vastissima e va dai giubbotti di jeans fino alle giacche tirolesi, dove il motivo a quadri non può mancare. Ti mostriamo come abbinare le giacche con motivo a quadri… sia per lei che per lui!

Macché montanaro! Giacche tirolesi con motivo a quadri in tutto stile

Le giacche tirolesi a quadri indossate al di fuori di una festa di paese potrebbero sembrare esagerate e dare un’impressione sbagliata. Un modello meno impegnativo e più adatto alla vita di tutti i giorni è forse quello con dei quadri sul bordo delle maniche, sul collo e sulla fascia inferiore della giacca.

Cosa abbinare: alle donne si consiglia un paio di leggings neri o di jeans e décolleté dello stesso colore dei quadri o della tonalità principale della giacca. Gli uomini invece dovrebbero puntare su un paio di jeans blu scuro e delle scarpe stringate marroni. Per un look moderno scegli una camicia a tinta unita senza balze e fantasie oppure una classica camicia slim fit.

La moda si fa uomo: giubbotto di jeans a quadri

I giubbotti in jeans non sono aderenti, ma piuttosto voluminosi e hanno un tocco maschile che viene messo ancor di più in risalto da una fantasia a quadri. Ecco perché non c’è niente di meglio per il cosiddetto look boyfriend.

Cosa abbinare: le donne possono equilibrare la voluminosità della giacca con un paio di jeans skinny blu chiaro. E per lui un paio di jeans con gamba dritta sono la scelta più azzeccata. Per un pizzico di sportività in più indossa poi un paio di sneaker abbinate al colore della giacca. E per lei un paio di tacchi alti donerà una femminilità ineguagliabile all’outfit. E per finire, una semplice camicia bianca, bella, ma discreta!

Ma che bel calduccio! Ecco il poncho a quadri

Soprattutto nelle stagioni di mezzo un poncho con motivo a quadri è una morbida alternativa alla giacca.

Cosa abbinare: leggings in pelle neri e stivali Ugg per lei, jeans senza sfumature o fantasie e Dr. Martens per lui. Sopra invece un maglione di lana a tinta unita o una maglietta a maniche lunghe. Eviterai così di rubare la scena al poncho!

Do it like Jackie: blazer e giacche bouclé con motivo a quadri

Vuoi essere una vera e propria lady? Indossa allora una giacca bouclé con motivo a quadri. E per lui un blazer a quadri… per uno stile punk rock senza pari!

Cosa abbinare: indossando un tailleur a quadri l’oufit femminile sprizzerà pura eleganza. In alternativa, un paio di pantaloni aderenti in tessuto o un paio di jeans stanno altrettanto bene con una giacca bouclé. E per coronare la tua femminilità indossa ballerine o décolleté arrotondate di un colore pastello. E per lui blazer a quadri abbinato a jeans strappati, una t-shirt nera o bianca e rustici stivali in pelle e il gioco è fatto.

Se decidi di mettere una giacca con motivo a quadri, gli altri capi di abbigliamento dovrebbero essere piuttosto discreti. Soprattutto per un uomo jeans e maglietta sono più che sufficienti per sfoggiare un look niente male. Per il resto, non c’è bisogno di molto altro. I bracciali in cuoio ad esempio sono ottimi accessori per mettere in risalto la natura casual dei quadri. Le fanciulle invece possono osare un po’ di più con una giacca con motivo a quadri: i gioielli d’oro si abbinano particolarmente bene a tessuti a quadri di colore rosso e verde, mentre quelli in argento sono fantastici con fantasie in bianco e nero.

Giacche con motivo a quadri: stile punk rock per lui e icona di stile per lei.

... Continua a leggere