Impermeabili da donna: 3 modelli e 3 stili

Impermeabili

L'impermeabile è un capo di vestiario sempre attuale. Per la sua versatilità, si indossa in qualsiasi momento della giornata, non solo quando le condizioni atmosferiche sono avverse. Stylight presenta impermeabili da donna dal design essenziale, sportivo o di tendenza per accontentare i gusti più diversi: scegliere nella ricca varietà di modelli e colori diventerà un'avvincente caccia al tesoro! Sfoderato o leggermente imbottito, un impermeabile da donna completa gradevolmente il guardaroba.

Impermeabili da donna: 3 modelli e 3 stili

Il famoso impermeabile è il tipico cappotto trench dalla tonalità beige ideato originariamente da Burberry per l’esercito britannico. Questo capo ha goduto fin da subito di una grande popolarità, divenendo così il marchio della marca stessa. Ma ci sono anche altri impermeabili da donna alla moda in grado di proteggere da freddo e pioggia. Ecco qui tre modelli e tre outfit che neanche la pioggia riuscirà a scalfire.

1. Il parka impermeabile…

… è molto più leggero di un normale parka ed è realizzato con un tessuto impermeabile. Il taglio è solitamente dritto e arriva fino alle ginocchia. A volte sono presenti dei cordoncini elastici regolabili sulla vita o sui fianchi, mentre un cappuccio e un bel collo alto impediscono all’acqua di entrare e ti mantengono asciutta. Il tocco finale è dato dai colori: giallo acceso, arancione o rosso sono un ottimo contrasto alle tristi e grigie giornate di pioggia.

Cosa abbinare: jeans stretti, leggings pesanti e dai colori scuri, un maglione a maglia oversize con lavorazione a treccia, una t-shirt lunga con maglione crop in stile layering, stivali da pioggia colorati e un berretto di lana.

2. Il finto trench

Solitamente un trench presenta molte caratteristiche e dettagli. Un finto trench, invece, è un impermeabile dal taglio classico, realizzato però con un unico tessuto (la gabardina) e con una gamma cromatica che spazia tra le diverse tonalità di beige. Presenta un collo normale (ma senza cappuccio) e si chiude grazie a una serie di bottoni non visibili a prima vista.

Cosa abbinare: pantaloni chino neri o blu marino, mini-gonne in stile college americano, baseball shirt, maglioni in cashmere a tinta unita, maglioni dolcevita, giacchette aderenti senza imbottitura sulle spalle, stivali Chelsea o stivaletti brogue, gioielli in argento.

3. Impermeabili in mussola gommata

Questo tipo di impermeabile da donna è solitamente di colore giallo canarino e ha un taglio come quello di una giacca classica. Per un tocco di eleganza in più, scegli impermeabili realizzati con un unico materiale e di un colore quale nero, bianco, rosato, rosso o blu. Nella maggior parte dei casi sono dotati di un ampio cappuccio e a volte hanno l’interno foderato. Inoltre, non vestono stretto, lasciandoti così carta bianca per creare una mise perfetta anche sotto la giacca.

Cosa abbinare: pantaloni in tessuto dal taglio stretto, gonne a tubino classiche, mini-gonne in jeans, felpe e hoodies, maglioni a maglia grossa, cardigan a maglia con fantasie di animali, sciarpe di lana a quadri o foulard in jersey, stivali bassi o creeper con suola profilata.

Quando si sceglie un impermeabile, la qualità del tessuto dev’essere eccelsa: è solo così che si rimarrà completamente asciutte. Inutile dire che sono particolarmente consigliati i materiali idrofughi. Non serve che sia sempre un materiale sintetico, anche il cotone rivestito con tessuto impermeabile è in grado di spaventare la pioggia!

Niente di meglio dei nuovi impermeabili da donna per saltare in una pozzanghera senza rinunciare allo stile.

... Continua a leggere