Un safari nel mondo della moda: ecco i leggings con motivo animal-print

Un safari nel mondo della moda: ecco i leggings con motivo animal-print

Mostra l’animale che c’è in te! Non ci vuole davvero niente: hai solo bisogno di un paio di pantaloni. Certamente non uno a caso, ma un paio di leggings con motivo animal-print. Stylight ti svela come puoi abbinarli al meglio.

1. Una bellezza bestiale!

Ecco i motivi classici: zebrato, leopardato e tigrato in marrone, beige, nero e bianco. Pian pianino si trovano oggi anche leggings con motivi dai colori accesi come fucsia, rosso, arancione o blu che si abbinano a meraviglia con un top o una camicetta dai colori chiari. Sì alle magliette oversize, sono fantastiche con un paio di pantaloni aderenti per un look skinny fuori dal comune. Ma anche per i materiali ci si può sbizzarrire: dai tessuti eleganti come seta o chiffon fino ad arrivare a tessuti più resistenti come la pelle… la stagione della caccia nel mondo della moda non ha limiti!

2. Non c’è trofeo senza la scarpa giusta

Non c’è che dire: ad un paio di pantaloni con animal-print non puoi che abbinare le calzature giuste. L’ideale sono scarpe con lo stesso motivo dei leggings. E che la caccia abbia inizio! E se vuoi osare, puoi sbizzarrirti anche con colori a contrasto come rosso o fucsia. Preferisci qualcosa di più discreto? Ci sono il bianco e il nero. I modelli più adatti sono le scarpe con tacco medio, tacchi alti a punta o creeper… non c’è scarpa migliore per camminare di soppiatto!

3. L’eleganza addomesticata

I leggings con motivo animal-print possono essere anche docili e chic, ma solo se abbinati nella maniera giusta! Indossa un paio di leggings con una semplice camicetta in seta nera di qualità. Per le scarpe tacchi alti neri a punta ad effetto vernice. Per chi desidera aggiungere qualche accessorio, perché non indossare un bel gioiello d’oro piuttosto sobrio? Anche gli orecchini a perno, i bracciali catenine e le collane sono un’ottima scelta.

Un suggerimento per essere ancora più bella? Vietato un trucco esagerato sul viso. Le stampe animal-print sono decisamente vistose, quindi il make-up deve essere rigorosamente sobrio. Sai cosa sarebbe l’ideale? Mettere in risalto solo le sopracciglia. Fallo con un po’ di cipria marrone: non solo dona un po’ di colore, ma vivacizza il tutto. E per il tocco finale usa un trucco piuttosto leggero come una BB cream (crema e trucco allo stesso tempo) e un po’ di cipria: ecco fatto!

Leopardato, zebrato e così via: i leggings con motivo animal-print funzionano solo se abbinati nel modo giusto...tutto il resto rende il tuo outfit scadente!

... Continua a leggere