10 semplici cose da fare in una noiosa domenica che miglioreranno il tuo lunedì
Lazy Sunday anyone?
Di solito la lista delle cose da fare di domenica per chi è rimasto in città suona più o meno così:
- stare a letto almeno fino a mezzogiorno
- poltrire davanti a Netflix
- mangiare schifezze
- dormire sul divano
- aperitivo
Ovviamente non c’è nulla di queste cose che può migliorare la settimana lavorativa alle porte – anzi, il tardo happy hour potrebbe piuttosto comprometterla rovinosamente. Cosa fare quindi per far sì che una noiosissima domenica si trasformi in una giornata produttiva in vista dell’acerrimo nemico, aka il lunedì? Ecco 10 semplici idee a prova di pigro!
1. Controlla il meteo dell’intera settimana e pianifica gli outfit dei prossimi giorni lavorativi. Quest’attività domenicale ti aiuterà a mantenere i nervi saldi davanti all’armadio per almeno 5 mattine di seguito (e non è poco).
2. Aggiorna la playlist della chiavetta, del tuo iPod o del tuo smartphone. Quante volte impazzisci alla disperata ricerca via radio di “Despacito“? Bene, ovvia al problema scaricandola una volta per tutte direttamente sul tuo dispositivo.
3. Elimina dal frigorifero tutto ciò che è andato a male o che sei sicuro non mangerai mai. Con ciò che resta, pensa a delle ricette facili e veloci per organizzare i tuoi pasti settimanali e stila una lista di tutto ciò che ti serve per prepararli. Ora puoi provvedere a fare un’unica spesa per sopravvivere al tuo prossimo week.
4. Con l’avvicinarsi del weekend la tua borsa si trasforma in un buco nero ricolmo di cose inutili? Ricevute, scontrini, scatole di sigarette vuote, monetine, volantini. Svuotala ed elimina tutti questi cimeli, mettendo in ordine le cose importanti (tipo quel costoso rossetto di Dior all’interno dell’apposita trousse).
5. Prenditii del tempo per pianificare ciò che dovrai fare domani – l’ora in cui uscirai per andare al lavoro, cosa mangerai, cosa dovrai fare una volta arrivato in ufficio e gli obiettivi da raggiungere. Il self control è tutto per mantenere i livelli di Monday Blues al minimo.
6. Per evitare di cadere nella tentazione di appisolarti, lava tutte le lenzuola e le federe dei cuscini. Fare il bucato è una pratica odiosa, ma domani mattina ti sveglierai di certo più riposato in un letto arioso e pulito, pronto ad affrontare il lunedì.
7. Regalati un piccolo trattamento di bellezza: una maschera, un peeling, un bagno caldo, una pedicure fai da te. Ti aiuterà a sentirti subito meglio e ricaricherà la pelle in vista di un’altra settimana di smog.
8. Nonostante la tentazione di restare rinchiuso in casa in onore della tua lazy Sunday sia fortissima, prendi aria: bastano una passeggiata o una corsetta al parco. Vedrai che non te ne pentirai e aumenterai anche i tuoi livelli di vitamina D, a tutto beneficio di autostima, concentrazione e buonumore, indispensabili per affrontare il lunedì.
9. Trova il tuo pensiero positivo in un libro, un video, un quadro, una citazione, una canzone. Da tenere sempre a mente ogni qualvolta avrai bisogno di una piccola spinta motivazionale durante la settimana.
10. Dedicati agli affetti: abbraccia il tuo fidanzato, accarezza il tuo cane, chiama tua nonna e consola la tua migliore amica. E, possibilmente, organizza insieme a loro una domenica… migliore di questa!