Il Re dello stile
Michael Jackson non è solo il Re indiscusso del pop: per molti versi, può essere considerato anche il Re dello stile. Nel corso della sua carriera, Michael si è distinto per il suo stile unico e personale e per i suoi look iconici e inconfondibili; ha infatti reso popolari molti accessori di moda, divenuti poi di tendenza. La sua scomparsa, il 25 giugno del 2009, ha scosso il mondo intero e ha probabilmente segnato la fine di un’epoca. Il prossimo 29 agosto avrebbe compiuto 56 anni. Come tributo al suo stile leggendario, abbiamo analizzato 10 capi distintivi, includendo alcune curiosità riguardanti ognuno di essi. Quindi, come direbbe lui: “Shamone”! Date un’occhiata qui di seguito per trarre ispirazione dall’incredibile guardaroba di Michael Jackson!
Do you remember the time…
Nel 1983 Michael eseguì il pezzo ‘Billie Jean’ nel corso dell’evento Motown 25: la sua performance divenne subito leggendaria. Non solo debuttò con la sua “moonwalk”, ma mostrò al mondo anche il suo guanto bianco ricoperto di strass e decorato con un anello d’oro. E poi chi può dimenticare la famosa giacca biker del video di Thriller (1983)?
Una curiosità riguardante quella notte: durante la performance, Michael lanciò la sua giacca di paillettes a un fan tra il pubblico. A quanto pare, qualcuno strappò via la giacca dalle mani del fan e la rubò. Fortunatamente, Michael si rese conto dell’accaduto e decise di mandare le sue guardie del corpo a recuperare la giacca elegante. Più tardi, nel backstage, restituì personalmente la giacca al fan.
Slave to the rhythm
Ai Billboard Awards di quest’anno, Michael è stato brevemente resuscitato, per una performance strabiliante. Il pubblico si è infatti trovato dinanzi un ologramma di Michael Jackson che danzava e ballava sulle note di ‘Slave To The Rhythm’. La canzone è tratta dal suo album postumo Xscape, uscito a Maggio. Siamo rimasti stupiti dalla tecnologia utilizzata, ma ancora più entusiasti nel rivedere ancora il Re del Pop. Nel caso ve la siate persa, potete vedere la speciale performance in questo video:
YouTube
Per integrare i contenuti dei social media, utilizziamo un servizio terzo che potrebbe raccogliere dati riguardo le tua attività. Puoi verificare i dettagli qui e accettare il servizio per visualizzare i contenuti.
Grazie a questa nuova tecnologia, all’incredibile discografia di Michael e a quest’ultimo album postumo, lo spirito di Michael Jackson è vivo più che mai. I fan di tutto il mondo continuano a celebrare il suo incredibile talento e ricordano il modo in cui ha ispirato diverse generazioni. Puoi celebrare il Re del Pop con questa playlist: Shake Your Body e Don’t Stop ‘Til You Get Enough!
Qual è il capo indossato da Michael Jackson che preferisci? Condividilo con noi utilizzando l’hashtag #KingofStyle