Se vai a dormire a quest’ora, domani sarai in perfetta forma
Esistono due categorie di persone al mondo: quelle che appena toccano il cuscino crollano nelle braccia di Morfeo e quelle che non si addormentano nemmeno con 10 gocce di Valium.
La maggior parte di voi probabilmente desidererebbe rientrare nella prima fregandosene di tutto e di tutti, ma l’ansia da stress e l’insonnia – oltre alle serate a cui è impossibile mancare – fanno parte dei mali del nostro secolo.
Purtroppo, abbiamo una cattiva notizia per voi (e anche per noi). Secondo uno studio inglese le 22.37 spaccate rappresentano l’ora giusta per andare a dormire. Andare a letto esattamente a quest’orario garantisce un risveglio in perfetta forma la mattina successiva.
La ricerca “soporifera” condotta su un campione di 1.000 persone da George Home in Gran Bretagna però rivela anche altre cose davvero interessanti. Ad esempio, sapete qual è il motivo per cui le coppie litigano almeno 2 volte a settimana al momento di andare a nanna? La temperatura della stanza. Quasi la metà degli uomini ha ammesso di aprire la finestra a tradimento nel cuore della notte durante il periodo estivo, per poi ovviamente lamentarsi al mattino con il proprio partner che fa fatica ad uscire dalle coperte per il troppo freddo. Il 10% degli intervistati poi ha confessato di bere un goccio di brandy prima di andare a letto, per conciliare il sonno.
Il sondaggio però rivela anche una notizia ben peggiore. Il momento ideale per puntare la sveglia sono le 7.19… ARGH!