Pasqua con chi vuoi? I trend più hot per decorare la tavola da pranzo
Natale con i tuoi…e Pasqua? Pasqua a casa vostra, con gli amici, la famiglia o chiunque vogliate. E siccome sappiamo che il tocco estetico è importante per voi quasi quanto avere il menù perfetto, ecco alcune idee decorative grazie alle quali il pranzo di Pasqua non sarà più un incubo ma diventerà un’occasione divertente per trasformare le vostre zone pranzo in angoli di tendenza.
Sediamoci e ricapitoliamo!
Flower and Green Power
Dopo la Milano Design Week appena conclusa non potremmo consigliarvi diversamente: il trend del momento è assolutamente floreale e green! (Ps: se vi siete persi tutte le novità di questa Design Week 2017 vi consigliamo di dare un’occhiata al blog di InteriorBe).
Anche sulle vostre tavole di Pasqua non possono quindi assolutamente mancare fiori e verde. Abbiamo visto che la tendenza del momento è tropical, allora perché non mixare un po’ di tradizione allo stile?!
Osate con il mix tra tulipani e fiori di campo uniti a foglie di banano o palma: verdi, esotiche e fresche, si sposeranno perfettamente con le portate in mostra sulle vostre tavole.
Bye Bye Bottiglie!
I vasi trasparenti di diverse altezze sono sempre consigliati per i vostri decori floreali: utilizzateli anche come recipienti per i vostri drink.
E siccome è primavera e (speriamo!) il sole non manca…portiamo in scena succhi di frutta e limonate fresche dai colori vivaci che oltre a dissetarvi animeranno le vostre tavole ed elimineranno le bottiglie di plastica (assolutamente vietate sulla vostra tavola).
We love gold
Per questa occasione portate in tavola posate dalle finiture gold o pink gold (noi le adoriamo!): le finiture dorate sono un must di quest’anno poichè rendono gli allestimenti preziosi e ricercati.
Optate dunque per complementi dorati mixati a piatti bianchi semplici per un’atmosfera più minimal, oppure osate con ceramiche decorate per un effetto più elaborato e ricercato.
Per un finale in dolcezza e per rendere l’atmosfera ancora più divertente continuate a decorare con il food: caramelle colorate per tutti a fine pasto!