Sabot da donna: ecco che pantaloni abbinare

Sabot da donna: ecco che pantaloni abbinare

Le sabot sono scarpe estive apprezzatissime grazie alla loro praticità: è facilissimo metterle e sono davvero comode, oltre che sportive e casual. Sono particolarmente adatte ad affrontare attività più impegnative come qualche piccolo lavoretto in giardino, una passeggiata al parco con il cane o un picnic al lago. Ti riveliamo ora quali pantaloni potrai abbinare alle sabot da donna.

Bella e impossibile: con gli short

Gambe snelle e leggermente abbronzate sono il contrasto migliore che potrai accostare a queste scarpe. Se soddisfi questi criteri sei libera di indossare un paio di short in jeans con frange oppure un paio di pantaloncini chino blu marino, neri o rossi. Beige e kaki? Non ci pensare nemmeno per scherzo! O vuoi sembrare una borghesuccia? Anche gli short mare possono fare una bellissima figura abbinati a un paio di sabot, ma devi essere bella snella! Se invece scegli pantaloni più neutri puoi sbizzarrirti di più con le scarpe. In tutti gli altri casi, un design semplice è l’ideale.

Jeans sexy

La scelta migliore è un modello a 7/8 perché la vista delle caviglie sottili alleggerisce il look delle sabot da donna. Vietatissimo però indossare jeans capri o jeans a 3/4. Se abbini le sabot a questi modelli le tue gambe sembreranno più grosse di quello che in realtà sono. Belli, invece, un paio di jeans sexy con delle sfumature particolari. E i colori? Tutto è permesso, ma sempre all’interno della gamma cromatica del denim: dal nero, passando per tutte le tonalità di blu fino ad arrivare al grigio.

Contrasto con i pantaloni chino

Un modello classico dal taglio stretto è un contrasto bellissimo alle sabot da donna. Rimbocca due o tre volte la gamba dei pantaloni e indossa una cintura in tessuto bicolore. Per un outfit marinaresco sono perfetti pantaloni chino in blu marino o rosso abbinati a sabot blu scuro, bianche o nere. Vietato: evita di scegliere pantaloni beige o di un colore simile. Ti faranno sembrare alquanto borghese.

Hot pants in pelle eleganti

Anche gli hot pants in pelle non sono niente male con le sabot da donna, ma bisogna saperli abbinare. Prediligi hot pants neri o in una calda tonalità marrone in pelle liscia oppure pelle scamosciata. Anche la maglietta dev’essere semplice. Le sabot migliori in questo caso sono nere o marrone scuro. Sai qual è la cosa più speciale di questo outfit? Il connubio tra l’eleganza e la rusticità! Per un effetto da urlo usa un solo colore o al massimo due.

Le sabot in genere stanno particolarmente bene a donne alte e snelle. Chi invece è bassettina e un po’ più in carne dovrebbe puntare su un altro tipo di scarpe come ad esempio le ballerine o i sandali con tacco. E per finire ancora un piccolo consiglio: non indossare mai, ma proprio mai i calzini con le sabot!

Le sabot sono magnifiche addosso a donne snelle e sono perfette con jeans, pantaloni chino e short... sempre che siano abbinate nel modo giusto!

... Continua a leggere