È ora di tornare al lavoro.Y2K Officecore è l’ultimo trend di moda emerso questa stagione autunno/inverno – ed è tutto business. Gli outfit ispirati all’abbigliamento da ufficio che sembrano usciti direttamente dagli anni 2000 sono tornati, con alcuni capi chiave che si fanno notare. Abbiamo analizzato il comportamento dei nostri 120 milioni di utenti e monitorato le ricerche su Google per scoprire quanto questa tendenza stia influenzando gli acquisti online.

1. Occhiali con montatura rettangolare
Sebbene gli occhiali da sole siano sempre stati una scelta facile per un accessorio cool, quest’autunno stiamo vedendo sempre di più montature ordinarie da “office”, in specie per gli occhiali sottili e rettangolari tanto in voga a metà degli anni 2000 (ad esempio, quelli indossati da Gisele Bündchen nel film iconico “Il Diavolo Veste Prada”). Questo throwback ha generato un +24% di ricerche su Google per gli “occhiali con montatura rettangolare” su Stylight rispetto al passato anno.Questo look non è passato inosservato perché è stato indossato da icone della moda come Amelia Gray Hamlin, Bella Hadid e Gabriette Bechtel.
2. Cravatte
La domanda di cravatte è aumentata negli ultimi mesi e ora che stiamo entrando nella stagione autunno/inverno questo accessorio cool sta mostrando un potenziale virale. Gli outfit da ufficio sono stati avvistati in tutte le Fashion Week, da Milano a Parigi, fino a Londra, dall’altra parte della Manica, mettendo in evidenza il trend della cravatta. A confermare questa tendenza su Stylight abbiamo registrato un aumento dell’86% della domanda di cravatte larghe.

3. Trench Tagliato
Il trench è sempre un capo molto amato in autunno. Elegante, chic e pratico, è uno dei punti fermi del guardaroba della donna in carriera. Nel 2023, però, stiamo assistendo a una nuova versione: il trench tagliato. Viene accostato quasi a un miniabito, chiuso e con cintura e gambe scoperte, tanto da essere indossato da celebrità come Kendall Jenner, Chiara Ferragni e Valentina Ferragni. Le ricerche su Google dei “cropped trench coat” sono esplose nell’ultimo anno, con un aumento del 339%. Anche su Stylight abbiamo registrato un aumento del 52% delle richieste di trench rispetto all’anno scorso.
I Numeri del Report
Stylight è la destinazione ideale per gli acquirenti online per trovare e confrontare i prodotti di moda, bellezza e casa dei migliori negozi online e dei marchi internazionali. Il nostro sito conta più di 1.500 negozi partner, 120 milioni di acquirenti online all’anno e 15 mercati internazionali in cui è disponibile. Stylight Insights pubblica interessanti statistiche sull’e-commerce che forniscono informazioni sul comportamento di ricerca e di acquisto degli utenti. Per questo report, abbiamo analizzato il comportamento di ricerca dei nostri utenti su base annuale tra il 26 giugno e il 26 settembre 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Per quanto riguarda i numeri delle ricerche su Google, abbiamo confrontato il numero di ricerche effettuate nell’ultimo anno (26 settembre 2022 – 26 settembre 2023).
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